5.174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Draghi si è vaccinato contro il Covid con AstraZeneca

Il premier Mario Draghi e la moglie Maria Serenella Cappello sono stati vaccinati contro il Covid Nell’hub della Stazione Termini come previsto dal calendario della campagna vaccinale predisposto dalla Regione Lazio. Il presidente del Consiglio ha 73 anni, e ha aspettato il suo turno: le prenotazioni per chi ha più di 72 anni nel Lazio sono iniziate lo scorso 19 marzo.
A cura di Annalisa Cangemi
5.174 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi e la moglie Maria Serenella Cappello questa mattina sono stati vaccinati contro il Covid nell'hub della Stazione Termini, come previsto dal calendario della campagna vaccinale predisposto dalla Regione Lazio. La notizia è stata diffusa dalla presidenza del Consiglio. Il premier si è vaccinato con il siero Astrazeneca, come aveva anticipato anche nel suo ultimo intervento in conferenza stampa.

Anche in questo caso, così come ha fatto il Presidente della Repubblica Mattarella, Draghi ha aspettato il suo turno. Nel Lazio le prenotazioni per chi ha più di 72 anni sono iniziate lo scorso 19 marzo. Il premier, 73enne, che abitualmente risiede a Città della Pieve in Umbria, ha potuto immunizzarsi nella città in cui è nato, e dove probabilmente ha anche il medico di base. Venerdì nel suo intervento in conferenza stampa aveva annunciato di essersi prenotato per la vaccinazione per questa settimana: "Mi vaccinerò con AstraZeneca spero la settimana prossima. Ho fatto la prenotazione, sto aspettando che mi rispondano, ma spero di farlo settimana prossima". All'indomani delle polemiche sul caso AstraZeneca, con la sospensione del vaccino da parte dell'Aifa, aveva provato a rassicurare i cittadini: "Non ho ancora fatto la prenotazione, ma la mia classe di età è entrata" tra quelle che possono accedere alle vaccinazioni, aveva detto lo scorso 19 marzo. "lo farò Astrazeneca, certo. Mio figlio l'ha fatto l'altro ieri a Londra, non c'è nessun dubbio, nessuna prevenzione".

"Stamani il premier Draghi e la sua consorte hanno ricevuto il vaccino Astrazeneca attraverso la prenotazione online e secondo le modalità delle Regione Lazio. Siamo stati onorati della sua presenza e tutto si è svolto regolarmente e con discrezione. È stato in fila come gli altri utenti e le operazioni si sono svolte nei tempi previsti e successivamente ha atteso tranquillamente il quarto d’ora di controllo. Al termine gli è stato consegnato a lui e sua moglie, come avviene per tutti, il promemoria della vaccinazione effettuata", ha fatto sapere l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

5.174 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views