25.121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Crollo ponte Morandi a Genova

Crollo ponte Genova, Pd all’attacco: “Basta fake news, denunceremo Di Maio e Salvini e chiunque diffonda bufale”

“Di Maio e Salvini aggrediscono il Pd con bugie e falsità e una potente macchina del fango si muove sui social. Pagine non ufficiali creano, amplificano, rilanciano notizie false e accuse violentissime. Ora basta, questa volta denunceremo tutto”, scrive il presidente Orfini su Facebook, annunciando azioni legali contro i leader di Lega e M5S e i militanti che hanno diffamato il Pd in questi giorni in relazione al crollo del ponte Morandi a Genova.
A cura di Charlotte Matteini
25.121 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Partito Democratico è pronto a denunciare chiunque in queste ore abbia infangato la reputazione del partito e diffuso fake news in relazione al crollo del Ponte Morani a Genova. In un post pubblicato su Facebook, il presidente del Pd, Matteo Orfini, ha annunciato l'intenzione di ricorrere a vie legali per tutelare l'immagine del Partito Democratico e ha inoltre chiesto ai militanti un aiuto per scovare tutti i post e le dichiarazioni diffamatorie diffuse attraverso i media e i social network.

"Ora davvero si è passato il segno: non che mi aspettassi molto da loro, ma speravo che almeno di fronte alla morte e al dolore si fermassero. E invece no, lo schema è quello di sempre: Di Maio e Salvini aggrediscono il Pd con bugie e falsità e una potente macchina del fango si muove sui social. Pagine non ufficiali creano, amplificano, rilanciano notizie false e accuse violentissime. Ora basta, questa volta denunceremo tutto: dai leader che ci hanno accusato con falsità alle pagine e ai profili che hanno diffuso contenuti diffamatori. Segnaleremo ogni caso a seconda della gravità a facebook, all'agcom, alla polizia postale. Uno per uno. Ma abbiamo bisogno del vostro aiuto: segnalateci tutti gli abusi che trovate qui su Facebook, aiutateci a rendere ancor più capillare questo lavoro", scrive Orfini.

"Se potete usate questo modulo https://goo.gl/forms/cac2tdCEIGOlSh692 e inoltrateci lo screenshot (meglio del link perché non possono rimuoverlo). Non risolveremo certo così il problema, ma cominceremo a combatterlo davvero. Non lasciamo che questi cialtroni continuino a inquinare il dibattito pubblico. #ripuliamofacebook dalle fake news", conclude il presidente del Pd.

25.121 CONDIVISIONI
381 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views