2.354 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Crisi di Governo 2022

Crisi di governo, Giuseppe Conte a Fanpage.it: “M5s aspetta risposte da Draghi il prima possibile”

Il leader del Movimento 5 Stelle, intercettato dalle telecamere di Fanpage.it, ha ribadito che si aspetta di “ricevere delle pronte risposte” da Draghi il “prima possibile”. Sul voto di fiducia di giovedì in Senato non risponde, ma nelle prossime ore riunirà i parlamentari per decidere la linea.
A cura di Tommaso Coluzzi
2.354 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Movimento 5 Stelle aspetta ancora delle risposte da Draghi. La situazione nel governo, insomma, resta ancora tesissima. Nessun passo indietro da parte dei grillini di Giuseppe Conte, che stanno decidendo come comportarsi giovedì in Senato, dove arriverà il decreto Aiuti che alla Camera non hanno votato. A Palazzo Madama, però, la fiducia si vota insieme al provvedimento, perciò non potranno usare la stessa tattica: o rinnovano la fiducia al governo Draghi o non si presentano in Aula. Nell'attesa di riunirsi – sono previsti una serie di incontri tra i senatori del Movimento già oggi pomeriggio, ma anche nelle ore successive – il leader del partito dice chiaramente che si aspetta una risposta.

Intercettato dalla telecamere di Fanpage.it appena uscito dal supermercato e diretto a casa a Roma, Conte ha ribadito: "Contiamo come Movimento 5 Stelle di ricevere delle pronte risposte, quindi adesso ci aggiorneremo prima possibile". Insomma, il leader pentastellato si aspetta che Draghi risponda e questo influenzerà la linea del suo partito. Infatti per quanto riguarda il passaggio che tiene in bilico il governo, ovvero se il suo partito abbia già deciso o meno se votare la fiducia in Senato, Conte ha preferito ironizzare piuttosto che rispondere: "Sono venuto a controllare il caro prezzi di persona", ha sorriso mostrando le buste della spesa.

Il Movimento attende le risposte di Draghi su quei famosi nove punti, mentre si allunga sul governo l'ombra della crisi in piena estate. Al momento da Palazzo Chigi non si è sentito nessuno – come ha confermato lo stesso Conte alle telecamere di Fanpage.it – e difficilmente arriverà una risposta ufficiale, soprattutto sui punti più divisivi presentati dal partito grillino. Le prossime ore saranno fondamentali per capire cosa accadrà giovedì e, soprattutto, se il governo Draghi è arrivato al capolinea.

2.354 CONDIVISIONI
342 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views