16.299 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Conte replica a Tommaso: “Babbo Natale ha autocertificazione internazionale, può viaggiare ovunque”

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha risposto alla lettera ricevuta dal piccolo Tommaso, bimbo di 5 anni, che gli chiedeva un’autocertificazione speciale per Babbo Natale in vista delle feste: “Lui usa sempre la mascherina e mantiene la giusta distanza per proteggere se stesso e tutte le persone che incontra. L’idea di fargli trovare sotto l’albero, oltre al latte caldo e ai biscotti, anche del liquido igienizzante mi sembra ottima”.
A cura di Ida Artiaco
16.299 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Caro Tommaso, ho letto il tuo messaggio e voglio rassicurarti. Babbo Natale mi ha garantito che già possiede un’autocertificazione internazionale: può viaggiare dappertutto e distribuire regali a tutti i bambini del mondo". Comincia così il lungo messaggio che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha appena condiviso sui propri canali social in risposta al piccolo Tommaso che nei giorni scorsi aveva inviato a Palazzo Chigi una letterina preoccupato per il prossimo Natale. "Volevo chiederle – si legge nella mail arrivata al premier – se può fare una autocertificazione speciale per consentirgli di consegnare doni a tutti i bambini del mondo", aveva scritto il bimbo di 5 anni, residente in provincia di Monza e Brianza.

La risposta di Conte non si è fatta attendere. "Babbo Natale – si legge ancora nella replica del premier -mi ha poi confermato che usa sempre la mascherina e mantiene la giusta distanza per proteggere se stesso e tutte le persone che incontra. L’idea di fargli trovare sotto l’albero, oltre al latte caldo e ai biscotti, anche del liquido igienizzante mi sembra ottima. Una buona strofinata gli permetterà di disinfettare ben bene le mani e di ripartire in piena sicurezza. Sono contento di sapere che tu e i tuoi compagni rispettate con scrupolo tutte le regole, in modo da proteggere anche mamma e papà, i nonni, e le persone più care. Per questo motivo ti annuncio che non sarà necessario precisare nella letterina a Babbo Natale che sei stato bravo: gliel’ho detto io. Gli ho raccontato che quest’anno in Italia è stato un anno molto difficile e tu e tutti i bambini siete stati adorabili".

Infine, ha risposto anche ad un'altra richiesta del bambino: "Ho saputo anche che vuoi chiedere a Babbo Natale di mandare via il coronavirus. Non sprecare l’occasione di chiedere un regalo in più. A cacciare via il coronavirus ci riusciremo noi adulti, tutti insieme. Così tu e i tuoi compagni potrete tornare presto a giocare liberi e felici e ad abbracciarvi tutti. Spensierati come sempre".

16.299 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views