9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cancelleri (M5S): “Giunta Sicilia come X-Factor”. Battiato: “Che cretini”

Botta e risposta a distanza tra l’assessore-cantautore e il leader siciliani dei “grillini”, che ieri aveva definito la Giunta siciliana come una “Giunta uscita da un talent show come X Factor”.
A cura di Biagio Chiariello
9 CONDIVISIONI
Battiato-assessore-alla-cultura

La Giunta siciliana sembra «uscita da un talent show come X Factor». E' questo il pensiero di Giancarlo Cancelleri, leader del Movimento 5 Stelle in Sicilia e candidato alle ultime regionali sull'isola vinte da Rosario Crocetta. Una battuta figlia dei recenti problemi della neonata formazione del governatore: tra rinunce volontarie, vicende giudiziarie, presunti conflitti di interessi, la giunta Crocetta è finita sotto l'occhio di critici e detrattori e le polemiche non sono mancante. Ieri, anche Cancelleri ha detto la sua. Un pensiero che non è piaciuto all'assessore-cantante Franco Battiato che oggi, in un'intervista sulle pagine locali di Repubblica, ha replicato al "collega" grillino: «Pensa che posso rispondere a qualche cretino?».

Ed è lo stesso Cancelleri oggi a controreplicare al "Maestro": «Non gli rispondo – dice Cancelleri contattato dall'Adnkronos –  non voglio rotture con la Giunta. Anzi, vogliamo lavorare con questi assessori». Ieri in effetti c'è stata il primo avvicinamento tra grillini, quindici in tutto, e nuova Giunta all'insediamento dell'Assemblea regionale siciliana. «Si può aprire un dialogo con loro – spiega Cancelleri – ho avuto una buona impressione. Tutti vogliamo lavorare per il bene della Sicilia». In realtà, nella medesima occasione lo stesso presidente della Regione ha risposto indirettamente all'analogia tra la sua Giunta e X-Factor fatta da Cancelleri: «I grillini si sentono scavalcati da me. Il loro movimento ha cinque stelle, il mio governo ne ha sette» ha detto Crocetta ai cronisti accorsi all'ARS.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views