327 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Biella, il giallo della “rissa sfiorata” tra il sottosegretario Delmastro e il candidato FdL Olivero

Al centro della lite durante un cena elettorale di Fratelli d’Italia al Museo della birra ci sarebbe una nomina non condivisa per la locale Cassa di risparmio.
A cura di Biagio Chiariello
327 CONDIVISIONI
Immagine

Lite a Biella tra il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro e il candidato sindaco locale, Marzio Olivero, candidato di Fratelli d'Italia per il centrodestra. A riportarlo è Repubblica che parla di rissa sfiorata durante una cena di autofinanziamento elettorale al Mebo, il museo locale della famosa birra Menabrea.

Come già successo a Rosazza, dove era poi avvenuto l'incidente con la pistola di Emanuele Pozzolo, anche questa volta gli invitati erano a tavola.  Gli agenti guidati dal caposcorta Domenico Mentana sarebbero intervenuti almeno in due occasioni, secondo quanto raccontano due testimoni presenti alla serata.

Pare Delmastro si fosse presentato quando gli altri avevano già iniziato a mangiare e immediatamente si sarebbe rivolto, in toni molto accesi, a Olivero, contestando una nomina di un revisore dei conti, alla quale Olivero avrebbe dato l'okay senza chiedere il parere di altri. "Come ti sei permesso?", avrebbe detto Delmastro. E da lì lo scontro.

Il candidato Olivero però precisa: "Nessuna lite, solo un diverbio". Allo stesso modo il sottosegretario Delmastro minimizza: "Non so perché si raccontino queste cose. Figuriamoci litigare. Stavamo scherzando".

E lo stesso Olivero sottolinea: "Con Delmastro ci conosciamo da 42 anni. Abbiamo avuto molte volte visioni opposte, nonostante siamo nello stesso partito. Anche quella sera abbiamo esposto visioni diverse. A partire da quella sul vecchio ospedale di Biella, ora inutilizzato. Io gli ho detto che lo avrei buttato giù e lui mi ha risposto: ‘prima cadrebbe giunta e sindaco'. Ma tra noi c'è sempre stato rispetto. La scorta? È sempre attorno a lui, ma non è mai intervenuta quella sera. Eravamo lì per lo stesso scopo. E anche oggi eravamo insieme".

E sulla nomina alla Cassa di Risparmio: "Sono assessore a Biella, non è mio compito dare questi pareri" .

327 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views