4.296 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Berlusconi parla del Covid: “Virus terrificante, è l’esperienza più terribile della mia vita”

Silvio Berlusconi torna a parlare dalla sua stanza del San Raffaele, dove è ricoverato a causa del Covid-19: “È un virus veramente terrificante e non auguro a nessuno di incorrere in una situazione di questo genere. Credo che sia l’esperienza più terribile della mia vita”, afferma in collegamento telefonico con l’assemblea dei deputati di Forza Italia.
A cura di Stefano Rizzuti
4.296 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Silvio Berlusconi torna a parlare dalla sua stanza del San Raffaele, dove è ricoverato a causa del Covid-19. Lo fa in collegamento telefonico con la riunione dei deputati di Forza Italia soffermandosi proprio sul Coronavirus: “È un virus veramente terrificante e non auguro a nessuno di incorrere in una situazione di questo genere. Credo che sia l'esperienza più terribile della mia vita”. Berlusconi parla anche delle sue condizioni di salute attuali: “Ora mi sento  meglio, oggi è un momento di particolare benessere”. Ma il leader di Fi non nasconde di aver avuto forti dolori fisici su tutto il corpo e tosse “a tratti dolorosa”.

Berlusconi: siate riservati e indossate sempre mascherina

L’ex presidente del Consiglio rivolge anche un appello ai suoi deputati: “State attenti, portate sempre la mascherina, siate riservati”. Poi si passa però alla politica, con l’appuntamento delle elezioni regionali che si avvicina e l’invito di Berlusconi rivolto a tutti gli esponenti del partito, chiedendo loro di impegnarsi per la campagna elettorale: “Vi voglio bene e vi auguro di poter continuare a portare avanti le nostre battaglie di sempre: meno tasse, una giustizia che sia veramente tale, in cui ci siano giudici veramente giudici e che non pensino di contrastare gli avversari politici. E ancora: dovete sentirvi superiori rispetto agli altri partiti, perché siamo l'unico partito in Italia che possiede i valori propri della tradizione cristiana: l'unico partito che mette al centro la libertà, la giustizia; l'unico partito in Italia che ha i principi propri della civiltà occidentale”.

L'intervento di Berlusconi all'assemblea dei deputati di Fi

L’intervento telefonico di Berlusconi è stato accolto da un lungo applauso da parte dei deputati di Forza Italia. La telefonata è stata introdotta dalla capogruppo alla Camera, Mariastella Gelmini, con un abbraccio e un augurio di pronta guarigione rivolto da tutto il gruppo al presidente azzurro. L’ex presidente del Consiglio ha ringraziato i presenti rivolgendo loro un “abbraccio affettuoso” e scherzando sulla sua volontà di debellare il virus velocemente nonostante la sua età.

4.296 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views