772 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi condannato per diffamazione: aveva definito il dem Renato Soru “un fallito”

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è stato condannato a risarcire Renato Soru, l’ex europarlamentare del Pd ed ex governatore della Sardegna: Il Cavaliere dovrà pagare 40mila euro per averlo diffamato, chiamandolo “fallito”, durante un’intervista del 2009 ai microfoni di Studio Aperto.
A cura di Annalisa Cangemi
772 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora guai giudiziari per il Cavaliere. Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è stato condannato a risarcire Renato Soru, l'ex europarlamentare del Pd: dovrà sborsare 40mila euro. Lo ha deciso il giudice del Tribunale di Cagliari, Nicoletta Leone, che ha condannato in sede civile l'ex presidente del Consiglio azzurro per diffamazione, per le parole che aveva pronunciato durante la campagna elettorale del 2009. In quel momento Soru era in corsa per il secondo mandato come presidente della Regione.

Berlusconi, ai microfoni di Studio Aperto, aveva definito il fondatore di Tiscali "un fallito", sia per la gestione della sua azienda sia come politico, dimostrandosi incapace, secondo Berlusconi, di governare la Sardegna. L'ex governatore aveva così chiesto l'intervento del giudice con gli avvocati Fabio Pili e Giuseppe Macciotta e oggi, al termine del procedimento, il Tribunale di Cagliari gli ha dato ragione, ritenendo diffamatorio quell'intervento, fatto anche durante un'intervista. In sede penale, l'ex governatore (difeso dall'avvocato Carlo Pilia) aveva deciso di rimettere la querela nei confronti di Berlusconi

772 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views