Berlusconi cambia casa: trasloco in vista a due passi da Fontana di Trevi

Trasloco in vista per Silvio Berlusconi. L'ex presidente del Consiglio, infatti, pare abbia trovato una nuova abitazione dove andare a vivere insieme alla fidanzata, Francesca Pascale. A svelare l'indiscrezione è Il Messaggero, che fa sapere persino l'indirizzo: via in Arcione 98, a due passi dal Quirinale. Secondo le indiscrezioni trapelate la location, posizionata tra il Colle e Fontana di Trevi, avrebbe un giardino di ben 2mila metri quadri e 57 posti auto accessibili riservatamente. L'abitazione prenderà il posto di Palazzo Grazioli.
Naturalmente la notizia della nuova casa di Berlusconi sarebbe dovuta rimanere segreta, se non fosse che Francesca Pascale è stata avvistata dai giornalisti dell'agenzia stampa Agir, che per una curiosa casualità hanno gli uffici nello stesso stabile visitato dalla donna venerdì scorso. La Pascale si è presentata con tanto di scorta insieme a Maria Rosaria Rossi, parlamentare di Forza Italia, e all'agente immobiliare della Abramovich Real Estate. Scrive il Messaggero: "Il palazzo è naturalmente lussuoso, anche se dall’esterno non si direbbe. Ed è questo il suo maggior pregio visto che Berlusconi cerca proprio una residenza discreta, nascosta agli occhi dei curiosi, dotata però di un parco, dove, alla bisogna, potrà passeggiare con tutti i comfort se e quando dovrà scontare gli arresti domiciliari che lo aspettano in seguito alla condanna per frode fiscale".
Ma veniamo ai dettagli: la casa ha una superfixie di 1.400 metri quadri, più due attici, terrazzo e giardino dove far passeggiare Dudù. L'estensione è tale che oltre ad ospitare la residenza privata del Cavaliere e della consorte potrà contenere anche gli uffici di Forza Italia, recentemente sfrattati da Palazzo Grazioli per non aver pagato l'affitto. Tutto ciò verrebbe venduto al Cavaliere alla cifra di 16milioni di euro.