15.317 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni politiche 2022

Berlusconi assicura che alzerà gli stipendi dei giovani ad almeno 1000 euro al mese

“Quando saremo al governo interverremo affinché il loro stipendio sia almeno di 1000 euro al mese”: lo assicura Silvio Berlusconi presentando le sue proposte elettorali per le giovani generazioni.
A cura di Annalisa Girardi
15.317 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo lo sbarco su TikTok, Silvio Berlusconi torna a parlare di giovani. Lo fa nella sua quotidiana pillola programmatica diffusa sui social in vista delle elezioni del 25 settembre. Le principali proposte che lancia per i giovani sono, da un lato, l'azzeramento delle tasse ai datori di lavoro che assumono ragazzi e ragazze a tempo indeterminato per i primi due anni e, dall'altro, l'innalzamento dei loro stipendi almeno a mille euro.

"Oggi mi voglio rivolgere ai giovani. A loro dobbiamo restituire la speranza per il futuro. Dobbiamo aiutarli ad avere un lavoro dignitoso, a potersi comprare una casa, formare una famiglia, crescere dei figli", afferma il Cavaliere nel suo video social. Quindi lancia le proposte: "Toglieremo ogni tassa e ogni spesa contributiva, per i primi due anni, ai datori di lavoro che assumeranno un ragazzo o una ragazza a tempo indeterminato. Molti giovani però oggi hanno solo contratti temporanei, di apprendistato, di praticantato. Quando saremo al governo interverremo affinché il loro stipendio sia almeno di 1000 euro al mese".

E assicura: "Non sarà un costo per le aziende, perché l'eventuale maggiore esborso sarà compensato dai tagli sulle tasse e sulle altre spese contributive". Per poi concludere: "Se sei d'accordo, se vuoi dare un futuro dignitoso alle giovani generazioni, il 25 settembre devi andare a votare e devi votare Forza Italia".

Nel programma del centrodestra il capitolo finale è proprio quello dedicato alle misure per i giovani. Si parla di "valutazione dell'impatto generazionale delle leggi e dei provvedimenti a tutela delle future generazioni", potenziamento delle esperienze formative e lavorative all'estero "finalizzate al reimpiego sul territorio nazionale delle competenze acquisite", prestiti per gli studenti universitari, borse di studio per meriti sportivi, promozione di artigianato e impresa come prospettiva lavorativa e supporto all'imprenditoria giovanile con "incentivi alla creazione di start up tecnologiche e a valenza sociale".

15.317 CONDIVISIONI
790 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views