7.191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Deficit / PIL al 2,4%

Beppe Grillo vuole la linea dura con l’Ue: “Cambiare le regole o si rovina la vita della gente”

Il co-fondatore del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, si schiera nettamente contro l’Ue dopo la bocciatura della manovra italiana in quella che definisce una lettera alle mamme di Luigi Di Maio e Matteo Salvini: “O si cambiano le regole europee oppure bisogna accettare di rovinare la vita della gente come in Grecia”.
A cura di Stefano Rizzuti
7.191 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La bocciatura della manovra italiana da parte della Commissione europea non va giù a Beppe Grillo. Il co-fondatore del Movimento 5 Stelle commenta la bocciatura con quella che definisce una “lettera alle mamme”. E le mamme in questione sono quelle dei vicepresidenti del Consiglio, Luigi Di Maio e Matteo Salvini. Un post, pubblicato sul suo blog, in cui si sottolinea la necessità di cambiare “le regole europee”, altrimenti “bisogna accettare di rovinare la vita della gente come in Grecia. Luigi, Giuseppe e Matteo non possono sperare che la Germania e la Grecia si mettano intorno all’Italia come il bue e l’asinello! Devono ottenere, con l’energia e la determinazione del generale Patton, che le parole tornino pietre. O così oppure tanto vale andare a fare i bulletti a Bruxelles e poi tornare dicendo che ci sono i compiti a casa da fare. La politica ci ha portato candidamente sino a questo punto”.

La lettera di Beppe Grillo alle mamme dei vicepresidente del Consiglio si apre con le motivazioni che lo hanno spinto a scrivere questa particolare missiva:

Carissime, appena saputa la ‘notizia’ della bocciatura di Luigi e Matteo il mio pensiero è andato a voi, le mamme. Un’avventura difficile, perché una madre non è consolabile, per definizione. La madre è pragmatica e cerca soluzioni, perlomeno spiegazioni plausibili. Considerato che non siete andate a prendere a borsettate in faccia Juncker e Moscovici, come succede in tante scuole, mi sono immaginato la vostra sincera preoccupazione senza sfoghi. Ma come… neppure hanno detto ‘è intelligente ma non si applica’?! Gli hanno dato degli scriteriati!? La pagella peggiore all’Italia e la migliore alla maestra Angela e addirittura la Grecia! La Grecia… i conti sono in ordine ma la gente muore di fame e malattie curabili.

Grillo parla poi della reazione di Salvini e Di Maio: “I due scriteriati hanno reagito alla bocciatura con delle frasi che richiamano i bei tempi andati dell’infanzia loro e del paese. Matteo ha parlato della lettera di Babbo Natale e Luigi di macelleria sociale, roba che può soltanto far tenerezza nell’aula della maestra Angela e del capoclasse del Lussemburgo”. Il co-fondatore del M5s prosegue:

La pagella europea assegna un bel 7+ alla Grecia, dove la macelleria sociale è in pieno corso da anni, ma in qualche maniera questa cosa non conta più, come quelle materie che vengono cancellate dai programmi scolastici da un giorno all’altro. Eppure Luigi e Matteo restano ingiustificabili, così come Giuseppe, perché non trovano il linguaggio giusto per esprimersi in questo network che ha cambiato la grammatica delle relazioni umane e sociali. Dove un terremoto vero è meglio di uno finanziario, fare i bulli, o parlare sessantottino, non funziona, soprattutto dopo che la scuola per bulli è stata chiusa e che i compagni sono diventati di merende.

In tutte le scuole del regno Eurologico si insegna a considerare il nonno in termini di costi/benefici e chi non lavora è perché non ne ha voglia. Non c’è più sangue che scorra nelle vene di questi frasari! Moscovici parla di ‘metafora dell’arbitro di tennis’, una lingua che neppure traduce ‘macelleria sociale’. Ci ha dato dei mercanti di tappeti, e molti piddini lo giustificano, come mai? Le regole di questa nuova grammatica aggiungono alla frase ‘l’operazione è perfettamente riuscita ma il paziente è morto’ un bel ‘e sono pure cazzi suoi!’… e come funziona? È semplice, soltanto i più eurologici possono fare i bulli senza neppure aver fatto outing, la pacatezza è diventata un modo di schifare la gente ed è La Fornero Miss Europa, la nostra vera Michelle Obama.

7.191 CONDIVISIONI
146 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views