1.058 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni Comunali 2022

Amministrative, Berlusconi contro giudici per arresto candidati a Palermo: “Giustizia politicizzata”

Berlusconi contro i giudici dopo gli arresti dei candidati alle elezioni amministrative di Palermo: “Potevano anche aspettare due giorni dopo. Questa è sempre la storia della giustizia politicizzata che non è morta.
A cura di Annalisa Cangemi
1.058 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il leader di Forza Italia, l'ex premier Silvio Berlusconi, se la prende ancora una volta con i magistrati, che nei giorni scorsi hanno arrestato due candidati alle elezioni comunali di Palermo: "Questi arresti di candidati un giorno o due prima delle elezioni, potevano anche aspettare due giorni dopo. Questa è sempre la storia della giustizia politicizzata che non è morta", ha detto facendo un breve comizio a margine del suo voto al referendum a Milano, commentando quanto avvenuto in Sicilia."Potevamo fare un passo avanti con questi referendum", ha aggiunto.

Silvio Berlusconi si riferisce all'arresto, con l'accusa di scambio elettorale politico-mafioso, del candidato al consiglio comunale di Palermo di Fratelli d'Italia, Francesco Lombardo, e del candidato al consiglio comunale di Forza Italia, Pietro Polizzi. A Palermo il centrodestra si è presentato unito, a sostegno del candidato sindaco Roberto Lagalla.

Secondo Berlusconi la legge Severino "va affossata""Per una cosa risibile mi hanno condannato a sei anni di esclusione dalla vita politica. I servizi sociali mi sono piaciuti perché mi è sempre piaciuto aiutare gli altri. Ho fatto delle cose che mi facevano tornare a casa contento. Mi hanno buttato fuori dalla politica italiana per molti anni. Poi mi sono fatto eleggere e ho avuto moltissimi voti nel parlamento europeo dove lavoro per l'interesse dell'Italia e di tutta l'Europa". 

Berlusconi difende Salvini

Berlusconi ha commentato anche le polemiche sul mancato viaggio del leader della Lega Matteo Salvini a Mosca: "Mi sembra che sia una polemica del tutto inutile e senza senso. Come tante cose che fanno addosso a noi che sono senza senso". 

"Si fanno tutte queste discussioni attorno a quello che era un viaggio, teso a dare una mano alla pace", ha proseguito Berlusconi parlando con i giornalisti. Sul fatto che la Russia avrebbe anticipato le spese per il viaggio a Mosca di Matteo Salvini, poi cancellato, ha aggiunto: "Non è così. L'ambasciata russa era intervenuta perché con l'Aeroflot c'erano delle somme in più da pagare e Salvini quando l'ha saputo ha restituito i soldi. Quindi è un caso che non esiste".

1.058 CONDIVISIONI
79 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views