269 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pisa, finisce con l’auto contro un albero a pochi passi da casa: trovato morto dopo ore

Roberto Colonnata, quarantotto anni, è stato trovato morto in una zona di campagna a Buti, nella provincia di Pisa. Con la sua auto, una Volkswagen Polo, è finito fuori strada ed è andato a impattare violentemente contro un albero. Lo hanno trovato giovedì mattina, diverse ore dopo che l’automobilista era uscito di casa.
A cura di Susanna Picone
269 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di quarantotto anni è stato trovato morto giovedì mattina dopo essere finito fuori strada con la sua auto che è andata a impattare violentemente contro un albero. L'incidente mortale è avvenuto in una zona di campagna in prossimità di un agriturismo a Buti, nella provincia di Pisa. Roberto Colonnata, l’uomo che ha perso la vita, abitava a poca distanza dal luogo dello schianto. Ma lo hanno trovato solo molte ore dopo l’incidente. Come ricostruisce il quotidiano La Nazione, infatti, Roberto era uscito mercoledì sera dalla casa in cui viveva con l’anziana madre per andare a fare un giro. La notte non è tornato a casa e lo hanno trovato solo intorno alle 9 del mattino del giorno successivo in una scarpata a circa un chilometro di distanza dalla sua abitazione. A dare l’allarme è stata una donna che abita nelle vicinanze e che stava facendo una passeggiata. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre il corpo rimasto intrappolato nell'abitacolo della vettura.

Forse ha perso il controllo dell'auto dopo un malore – Dalla centrale del 118 è stato attivato anche l’elisoccorso Pegaso ma dopo qualche minuto al pilota dell’eliambulanza è stato comunicato di annullare la missione perché il medico del 118 aveva constatato il decesso del quarantottenne. Presenti sul posto anche i carabinieri per ricostruire la dinamica dell'incidente. L’ipotesi più probabile è che il quarantottenne si sia sentito male e abbia perso il controllo della sua Volkswagen Polo. Meno probabile che possa aver perso il controllo dell’auto a causa della velocità sostenuta: i carabinieri hanno infatti accertato che l’uomo era sempre molto prudente alla guida. Dai rilievi della polizia municipale non sono neppure emersi segni di collisione con un altro veicolo. La salma di Roberto Colonnata è stata trasferita alla medicina legale di Pisa, dove sarà sottoposta ad autopsia. Dall’esame dovrebbero emergere con chiarezza le cause del decesso.

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views