484 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura al largo di Bari, incendio su un traghetto con 260 persone a bordo

Grande paura questa notte per un incendio divampato nella sala macchine del traghetto “Francesca” della linea Adria Ferries, partito da Bari e diretto a Durazzo. Le fiamme sono state spente e non ci sono feriti.
A cura di Susanna Picone
484 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata questa notte sul traghetto “Francesca” della linea Adria Ferries, dove per cause ancora da accertare intorno all’una si è sviluppato un incendio nella sala macchine. Il traghetto, che era partito da Bari ed era diretto in Albania, a Durazzo, aveva a bordo circa 260 persone tra passeggeri ed equipaggio (una cinquantina i passeggeri italiani, circa 20 i connazionali membri dell’equipaggio). Nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito e le condizioni dei passeggeri sono buone. L'incendio è stato subito tenuto sotto controllo e poi spento da personale di bordo. Non appena è scattato l'allarme, sono state approntate le scialuppe ma non è stato dato l'ordine di abbandono nave perché erano in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme. Quando è stato segnalato l’incendio a bordo il traghetto è stato immediatamente raggiunto da tre mezzi della Capitaneria di porto di Bari, da vedette della Guardia di finanza e dei Vigili del fuoco. Allertati anche i rimorchiatori a Bari e a Barletta. A notte fonda, intorno alle 2:30, si è saputo che le fiamme erano state spente dalla squadra antincendio del personale di bordo e che non c'era nessun pericolo per le persone che si trovavano sul traghetto.

Il traghetto rientrato a Bari – Il rogo ha messo fuori uso i motori e per questo si è reso necessario rimorchiare il traghetto riportandolo nel porto. Il traghetto è arrivato intorno alle 7 di questa mattina nel porto di Bari, dove è stata predisposta l’accoglienza dei passeggeri che saranno trasferiti su un’altra motonave per proseguire il viaggio verso Durazzo. Le fiamme che si sono sviluppate questa notte nella sala macchine del traghetto “Francesca” hanno immediatamente fatto ricordare la tragedia del Norman Atlantic, avvenuta il 28 dicembre scorso al largo delle coste albanesi.

484 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views