27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura a Firenze, uomo minaccia donna e si aggira armato in strada: “Non uscite”

Vasta caccia all’uomo per alcune ore da parte della polizia nel capoluogo toscano che ha visto l’entrata in azione anche dei nuclei speciali di pronto intervento. Diverse strade sono state chiuse e riaperte e un’abitazione è stata anche circondata ma fino a tarda sera di lui ancora nessuna traccia,: si aggirerebbe ancora armato.
A cura di Antonio Palma
27 CONDIVISIONI
Immagine

Pomeriggio di terrore mercoledì  a Firenze, nella zona di via Pio Fedi dove un uomo armato di pistola si è dato alla fuga dopo essersi reso responsabile di due aggressioni nei confronti di una donna, aggirandosi poi armato per le strade.  Sul posto sono accorsi decine di agenti delle volanti e dell'Unità operativa di pronto intervento che hanno scatenato prima una caccia all'uomo e poi hanno circondato l'abitazione in cui si sarebbe rifugiato. Protagonista della vicenda sarebbe 48enne, ex calciante del calcio storico fiorentino. Secondo una prima sommaria ricostruzione dell'accaduto, tutto sarebbe cominciato in mattinata quando l'uomo si sarebbe presentato in un bar all'Isolotto, dove lavora anche la sua ex compagna.

Nel locale avrebbe prima aggredito con parole e con le mani una dipendente, sfasciando anche alcuni oggetti, poi sarebbe tornato con una pistola e l'avrebbe minacciata prima di darsi alla fuga. In base ad alcune testimonianze, prima di allontanarsi l'uomo avrebbe sparato anche alcuni colpi in aria scatenando il panico, circostanza sulla quale però al momento non ci sono conferme. Subito dopo sono partire le segnalazioni alla polizia che è arrivate in zona in forze per cercare di individuarlo e fermarlo. Diverse strade  sono state chiuse e riaperte  nel corso delle ore fino a quando gli agenti si sono concentrati su un'abitazione dove  si credeva l'uomo si fosse barricato ma di lui non vi era traccia. Poco dopo sono intervenuti anche i nuclei speciali. "Armato di pistola entra in un bar del quartiere Isolotto di Firenze, minaccia una donna e poi si dà alla fuga. La polizia lo sta cercando in tutta la zona. Si consiglia di non recarsi nel quartiere e, per i residenti, di non uscire di casa" ha avvertito la polizia di stato attraverso il suo account twitter, spiegando che il ricercato è un il cittadino italiano sulle cui tracce vi sono numerose pattuglie.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views