23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidi fidanzati Pordenone, attesa per la sentenza. La difesa di Ruotolo: “È innocente”

Entro domani arriverà la sentenza per Giosuè Ruotolo, il militare accusato del duplice omicidio di Pordenone di Trifone Ragone e Teresa Costanza. La mamma di Trifone: “L’ergastolo ci sarà e soprattutto ci sarà la punizione divina”.
A cura di Susanna Picone
23 CONDIVISIONI
Immagine

I giudici della Corte di Assise di Udine si sono ritirati in camera di consiglio al termine dell’ultima udienza del processo per il duplice omicidio di Pordenone del 17 marzo 2015, quando i due fidanzati Trifone Ragone e Teresa Costanza vennero ammazzati a colpi di pistola nel parcheggio del palazzetto dello sport. Il verdetto è atteso non prima di domani sera. Unico imputato è Giosuè Ruotolo, ex coinquilino di Trifone Ragone e suo collega. Il militare campano ha sempre negato ogni responsabilità e anche oggi uno dei suoi legali, l’avvocato Giuseppe Esposito, ha ribadito la sua innocenza davanti ai giudici. “Credo fermamente che Giosuè Ruotolo sia un detenuto innocente per un fatto che non ha commesso”, ha detto l’avvocato concludendo nel pomeriggio le repliche della difesa. “Se sono qui a reclamare una sentenza di assoluzione – ha aggiunto Esposito, che difende Ruotolo insieme all'avvocato Roberto Rigoni Stern – non è perché devo recitare un ruolo. Credo veramente è fermamente in quello che vi ho detto in queste lunghe ore di discussione”.

La mamma di Trifone: "La tragedia ci ha arricchiti dal punto di vista umano"

Nelle ultime ore, in attesa della sentenza, hanno parlato anche la mamma e il papà di Trifone Ragone, sicuri che arriverà giustizia per la coppia di fidanzati uccisi. “Io sono certa – così Eleonora Ferrante – che per Trifone e Teresa, per la loro ingiusta morte avranno giustizia. L’ergastolo ci sarà e soprattutto ci sarà la punizione divina, specialmente se non si converte, se non si pente, cosa che non ha mai fatto”. I genitori di Trifone hanno rilasciato un’intervista esclusiva che andrà in onda lunedì 6 novembre, nella nuova puntata de “Il Graffio”, alle 23.15 su Telenorba. La mamma del militare ucciso a Pordenone ha detto anche di non provare più rabbia, ma di essere molto serena e ha inoltre detto di provare pena per i genitori dell’imputato, perché “anche loro sono stati rovinati”. “Anche se questo trauma grandissimo probabilmente non lo supereremo mai – ha detto ancora – c’è da dire che la tragedia ci ha fatto arricchire dal punto di vista umano. Mio figlio, il piccolo, una volta mi ha detto, ‘Mamma ti rendi conto, noi siamo ancora capaci di sorridere?’. Ed è vero, oggi riusciamo anche a sorridere, perché abbiamo fede”. Francesco Ragone, papà di Trifone, ha aggiunto di augurarsi non solo che Giosuè Ruotolo venga condannato all’ergastolo “ma anche che si faccia tutti gli anni di carcere a cui sarà condannato”.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views