6.824 CONDIVISIONI

Nonna Giuseppina si arrende: convinta dai familiari, lascia la sua casetta di legno

La battagliera 95enne si deve arrendere: non può più stare nella casetta abusiva. Domattina si trasferirà a casa di una delle figlie.
A cura di Giorgio Scura
6.824 CONDIVISIONI
Immagine

MACERATA – Ci ha provato, ha lottato, ma poi ha dovuto mollare, piegata dalle insistenze dei familiari, dall'inverno alle porte e da 95 anni che comunque si porta benissimo. Giuseppa Fattori, al centro di un caso mediatico legato alla sua volontà di restare "tra i suoi monti", dovrebbe lasciare la casetta domani mattina. La nonnina terremotata di 95 anni è stata convinta dai familiari a lasciare la casetta abusiva in legno costruita a Fiastra su un terreno edificabile di sua proprietà. 

‘Peppina' dovrebbe andarsene domattina per andare a casa di una delle figlie a Castelfidardo. Domani infatti scade il permesso di uso, cioé di restare nella famosa casetta, per 15
giorni
. Permesso che la Procura di Macerata aveva accordato alla nonnina "in attesa che vengano conseguiti tutti i titoli formali mancanti".

La costruzione della casetta configura infatti un abuso edilizio. Sul caso di Peppina si sono mobilitate varie forze politiche, dalla Mussolini Salvini, e sono stati presentati diversi disegni di legge per sanare la sua e altre situazioni simili.

6.824 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views