126 CONDIVISIONI

Vomero, due incidenti con auto ribaltate nella notte: paura a via Domenico Fontana e Giacinto Gigante

Incidente stradale in via Fontana. Auto con 78enne professionista in pensione si ribalta. Altro incidente in via Giacinto Gigante. Arriva la Polizia Locale.
A cura di Pierluigi Frattasi
126 CONDIVISIONI
Auto ribaltata in via Domenico Fontana / Foto Fanpage.it
Auto ribaltata in via Domenico Fontana / Foto Fanpage.it

Due incidenti stradali con auto ribaltate nella stessa notte nella V Municipalità Vomero-Arenella, a via Domenico Fontana e in via Giacinto Gigante. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale di Napoli, che hanno avviato le indagini del caso. Mentre i vigili del fuoco sono intervenuti in via Domenico Fontana per aiutare il passeggero del veicolo ad uscire dal mezzo.

L'incidente stradale nella serata di domenica

In via Domenico Fontana l'incidente è avvenuto all'altezza dell'incrocio con il vicoletto Edoardo Massari che conduce in piazza Arenella e ha coinvolto una Honda Civic che si è ribaltata. Il sinistro è avvenuto attorno alle ore 20,20. Alla guida c'era un professionista napoletano in pensione di 78 anni. Il conducente aveva la cintura di sicurezza e non ha avuto problemi. L'auto era nuova e si sono aperti tutti gli airbag.

L'uomo ha rifiutato anche il ricovero quando è arrivata l'ambulanza del 118. Sul posto è arrivata la pattuglia della Polizia Locale del Cot, che ha avviato i rilievi del caso e coordinato la viabilità. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. Secondo le prime ricostruzioni, l'auto avrebbe urtato un'altra vettura che era in seconda fila e si sarebbe ribaltata. Il conducente è stato sottoposto all'alcol test e si attendono i risultati. Contemporaneamente si è verificato anche un secondo incidente con auto ribaltata, questa volta in via Giacinto Gigante.

A novembre un altro incidente in via Fontana con auto ribaltata

Non è la prima volta che si ribalta un'auto in un incidente stradale in via Domenico Fontana, strada di collegamento molto trafficata della Zona Ospedaliera, che collega via Pietro Castellino, via Bernardo Cavallino e piazza Arenella. Era già accaduto il 2 novembre scorso, quando una macchina con alla guida una donna di 40 anni si è ribaltata nella curva che si trova poco prima dell'incrocio con via Bernardo Cavallino, poco prima della scuola media statale Minucci.

Il veicolo, in quell'occasione, si è rivoltato su se stesso, andando a poggiarsi col tettuccio sull'asfalto. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Polizia Locale di Napoli ed i vigili del fuoco. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi del caso e la rimozione dell'auto dalla carreggiata. La conducente del veicolo, una donna di 40 anni, secondo le prime ricostruzioni, sembra non abbia riportato gravi ferite.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views