Vomero, due incidenti con auto ribaltate nella notte: paura a via Domenico Fontana e Giacinto Gigante

Due incidenti stradali con auto ribaltate nella stessa notte nella V Municipalità Vomero-Arenella, a via Domenico Fontana e in via Giacinto Gigante. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale di Napoli, che hanno avviato le indagini del caso. Mentre i vigili del fuoco sono intervenuti in via Domenico Fontana per aiutare il passeggero del veicolo ad uscire dal mezzo.
L'incidente stradale nella serata di domenica
In via Domenico Fontana l'incidente è avvenuto all'altezza dell'incrocio con il vicoletto Edoardo Massari che conduce in piazza Arenella e ha coinvolto una Honda Civic che si è ribaltata. Il sinistro è avvenuto attorno alle ore 20,20. Alla guida c'era un professionista napoletano in pensione di 78 anni. Il conducente aveva la cintura di sicurezza e non ha avuto problemi. L'auto era nuova e si sono aperti tutti gli airbag.
L'uomo ha rifiutato anche il ricovero quando è arrivata l'ambulanza del 118. Sul posto è arrivata la pattuglia della Polizia Locale del Cot, che ha avviato i rilievi del caso e coordinato la viabilità. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente. Secondo le prime ricostruzioni, l'auto avrebbe urtato un'altra vettura che era in seconda fila e si sarebbe ribaltata. Il conducente è stato sottoposto all'alcol test e si attendono i risultati. Contemporaneamente si è verificato anche un secondo incidente con auto ribaltata, questa volta in via Giacinto Gigante.
A novembre un altro incidente in via Fontana con auto ribaltata
Non è la prima volta che si ribalta un'auto in un incidente stradale in via Domenico Fontana, strada di collegamento molto trafficata della Zona Ospedaliera, che collega via Pietro Castellino, via Bernardo Cavallino e piazza Arenella. Era già accaduto il 2 novembre scorso, quando una macchina con alla guida una donna di 40 anni si è ribaltata nella curva che si trova poco prima dell'incrocio con via Bernardo Cavallino, poco prima della scuola media statale Minucci.
Il veicolo, in quell'occasione, si è rivoltato su se stesso, andando a poggiarsi col tettuccio sull'asfalto. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Polizia Locale di Napoli ed i vigili del fuoco. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi del caso e la rimozione dell'auto dalla carreggiata. La conducente del veicolo, una donna di 40 anni, secondo le prime ricostruzioni, sembra non abbia riportato gravi ferite.