7 Giugno 2022
13:56

Concerto Vasco Rossi a Napoli, gli orari e come arrivare allo Stadio Maradona

Oggi, martedì 7 giugno 2022, Vasco Rossi salirà sul palco, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, per un attesissimo concerto, già sold out da mesi.
A cura di Valerio Papadia

È sicuramente uno degli eventi musicali, ma non solo, più attesi della stagione: stiamo parlando del concerto di Vasco Rossi, che questa sera, martedì 7 giugno 2022, si esibirà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, alle ore 21.30. I fan del cantautore di Zocca sono andati in visibilio, tanto che non solo il concerto è sold out da mesi ormai, ma coloro che sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto, già a partire da questa mattina, si sono messi in fila all'esterno dell'impianto sportivo di Fuorigrotta, in attesa dell'apertura dei cancelli, che è prevista per le 15.30; come effetto del concerto di Vasco, da settimane ormai molte strutture ricettive hanno ricevuto un boom di prenotazioni. Si stima, infatti, che al concerto prenderanno parte circa 45mila persone.

Le prime code già al mattino, dopo la notte passata in tenda. Foto / Facebook
Le prime code all’esterno dei cancelli dello stadio Maradona

L'entusiasmo e la trepidante attesa dei napoletani – ma anche di tantissime altre persone che si recheranno appositamente nel capoluogo campano per assistere all'evento – sono ricambiati da Vasco, che solo qualche giorno fa, parlando del suo ultimo concerto allo stadio partenopeo – che allora si chiamava ancora San Paolo – datato 2015, ha dichiarato: "Quando i napoletani cominciano a cantare.. praticamente tu ti puoi fermare… perché cantano da Dio".

Vasco Rossi a Napoli, gli orari del concerto

Come detto, l'apertura dei cancelli dello stadio Diego Armando Maradona, per consentire alle decine di migliaia di persone previste di prendere posto, è prevista alle ore 15.30. Lo spettacolo comincerà poi alle ore 19, quando sul palco è previsto un concerto di supporto che, come in ogni evento musicale, serve a "riscaldare" il pubblico in vista dell'esibizione principale. Vasco Rossi è invece atteso sul palco alle ore 21.30: il concerto si aprirà con "XI Comandamento", uno dei brani più recenti del cantautore di Zocca.

Come arrivare allo stadio Diego Maradona per il concerto di Vasco Rossi

Lo stadio Diego Armando Maradona si trova a Fuorigrotta, quartiere della periferie occidentale di Napoli. Raggiungere l'impianto sportivo, sia che si arrivi in auto che con i mezzi pubblici, è molto semplice.

In treno

  • Linea 2 della metropolitana – stazione Campi Flegrei
  • Cumana – stazione Mostra

In autobus

  • Linea 152 da piazza Garibaldi o dal Molo Beverello (porto) in direzione di piazzale Tecchio
  • Linea C18, C19 e 129 da piazza Vittoria in direzione di piazzale Tecchio

In auto

Per chi vuole raggiungere lo stadio Maradona in automobile, invece, le indicazioni raccomandare sono quelle di imboccare la Tangenziale di Napoli e di prendere l'uscita numero 10, ovvero quella di Fuorigrotta.

Vasco Rossi a Napoli, aumentate le corse della Linea 2 della metropolitana

In occasione del concerto di Vasco Rossi a Napoli, l'amministrazione comunale non ha previsto un vero e proprio piano traffico dedicato, ma ha puntato sul potenziamento del trasporto pubblico. Nella fattispecie, l'orario di esercizio della Linea 2 della metropolitana che, come detto in precedenza, serve la zona dello stadio, è stato prolungato, in direzione della stazione Campi Flegrei e in partenza sia dal capolinea di Pozzuoli-Solfatara che da quello di San Giovanni-Barra. È possibile consultare tutti gli orari sul sito del Comune di Napoli, al seguente indirizzo.

I biglietti abbinati agli ingressi allo stadio

Per gestire l'afflusso di persone ed evitare, quanto più possibile, la calca, gli ingressi allo stadio Maradona sono stati diversificati, in base al settore nel quale si assisterà al concerto di Vasco. Di seguito, ecco la suddivisione degli ingressi in base ai biglietti; è comunque possibile reperire tutte le informazioni utili a questo indirizzo.

  • Ingresso 1-4: Tribuna Posillipo
  • Ingresso 5: Prato Gold
  • Ingresso 16-17: Distinti Numerati
  • Ingresso 18-20: Distinti Non Numerati
  • Ingresso 25: Curva A Non Numerati
  • Ingresso 26: Prato
A Napoli spettacoli e concerti gratuiti in piazza Plebiscito: tutti gli eventi e gli orari
A Napoli spettacoli e concerti gratuiti in piazza Plebiscito: tutti gli eventi e gli orari
De Gregori e Venditti incantano Napoli: all'Arena Flegrea anche un tributo a Pino Daniele
De Gregori e Venditti incantano Napoli: all'Arena Flegrea anche un tributo a Pino Daniele
Napoli, vergognosi cartelli in Oncologia al Policlinico:
Napoli, vergognosi cartelli in Oncologia al Policlinico: "Niente domande. Gli orari visite non saranno rispettati"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni