329 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccino Covid Napoli, al centro della Mostra d’Oltremare istituito posteggio taxi dedicato

Istituito e ampliato a Fuorigrotta il posteggio taxi dedicato al trasporto dei pazienti che devono fare la vaccinazione anti-Covid19 al Vaccine Center della Mostra d’Oltremare. Accanto al posteggio taxi di piazzale Tecchio, viene ampliata l’area dedicata alla sosta dei taxi nella zona, con l’istituzione di 10 stalli in più temporanei. L’area si trova nei pressi della Curva A dello Stadio Maradona.
A cura di Pierluigi Frattasi
329 CONDIVISIONI
Le code per i vaccini alla Mostra d'Oltremare. (Foto / Fabeook Andrea Cozzolino)
Le code per i vaccini alla Mostra d'Oltremare. (Fb / A. Cozzolino)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Istituito e ampliato a Fuorigrotta il posteggio taxi dedicato al trasporto dei pazienti che devono fare la vaccinazione anti-Covid19 al Vaccine Center della Mostra d'Oltremare. Accanto al posteggio taxi di piazzale Tecchio, viene ampliata l'area dedicata alla sosta dei taxi nella zona, con l'istituzione di 10 stalli in più temporanei. Si tratta tecnicamente di un'area di accumulo dei taxi, che vi potranno sostare nell'attesa di prendere le corse dei clienti, la zona prescelta si trova nell'area antistante la Curva A dello Stadio Diego Armando Maradona, lato ingresso Tribune. In questi giorni, infatti, tantissime persone, soprattutto anziani, si stanno recando al Vaccine Center di Fuorigrotta per ricevere la somministrazione delle dosi di vaccino. Da qui, la necessità di ampliare l'offerta del trasporto pubblico. Molti infatti scelgono proprio il taxi per raggiungere il polo fieristico e tornare a casa dopo l'iniezione.

L'istituzione della nuova area di accumulo dei taxi è arrivata su richiesta dell’Assessorato ai Giovani e al Patrimonio, per le esigenze legate alla partenza del piano vaccinale per l'emergenza da Coronavirus Covid-19. Con ordinanza del Comune del 25 febbraio, infatti, era stata istituita un’area riservata al parcheggio temporaneo di 5 taxi in piazzale Tecchio, nell’area antistante l’ingresso della Mostra D’Oltremare. Lo spazio però si è rivelato insufficiente per coprire tutta la domanda. E pertanto si è deciso di ampliare l'area per i taxi, definendo un'area di accumulo al fine di dare un'adeguata risposta alla domanda di mobilità. In questo modo si riuscirà a garantire il trasporto per tutti coloro che dovranno fare il vaccino.

329 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views