Esaurite in 3 ore le prenotazioni per il vaccino Astrazeneca anti-Covid19 per over 18 anni con il click day riservato ai residenti di Caserta. La campagna vaccinale lanciata dall’Asl di Caserta con l’Astra-Day di martedì 11 maggio ha visto il sold out in pochissimo tempo, da quando è scattato il count down alla mezzanotte dell’8 maggio. L’ultima prenotazione è arrivata infatti alle 3,30 circa, con l’esaurimento di tutti gli slot disponibili. Non è escluso però che l’Asl possa indire un’altra campagna nei prossimi giorni.

L’Astra-day è la giornata della vaccinazione libera e senza limitazioni riservata a chi ha più di 18 anni. Alcuni giorni fa ad inaugurare l’esperimento era stato l’Open Day AstraZeneca di Marcianise, che ha riscosso un grande successo, con oltre 2mila adesioni, tra i quali tantissimi giovani. L’Astra-Day dell’Asl di Caserta l’11 maggio si terrà poi nell’hub vaccinale allestito alla Caserma “Ferrari Orsi” di Caserta, sede del Comando della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”. Avrà una durata di 24 ore, dalle 6 dell’11 maggio alle 6 del 12 maggio.

Le prenotazioni sono state aperte alla mezzanotte di stanotte, solo online, su portale.aslcaserta1.it/AstraDayGaribaldi. Per registrarsi occorreva solo codice fiscale, numero tessera sanitaria, indirizzo e-mail e numero telefono cellulare. La conferma della prenotazione avviene tramite codice inviato via Sms e ricevuta in formato pdf da presentare al momento della vaccinazione. Intanto, in Campania è stato superato il tetto dei 2 milioni di vaccinazioni contro il Coronavirus. Il governatore Vincenzo De Luca ha dato un'accelerata alle somministrazioni soprattutto sulle isole e le località costiere, in vista del rilancio della stagione turistica, mentre a breve partiranno le vaccinazioni anche per gli operatori dei trasporti.