303 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccino Covid Campania, lunghe code a Mostra d’Oltremare e Bosco Capodimonte

Lunghe code ieri al Vaccine Center anti-Covid19 della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, dove si stanno facendo le somministrazioni anche ai pazienti fragili, in alcuni casi non deambulanti e accompagnati in carrozzina. Difficile mantenere il distanziamento, con attese anche di 3 ore. File anche alla Fagianeria del Bosco di Capodimonte, per l’attesa per l’arrivo dei flaconi di Pfizer.
A cura di Pierluigi Frattasi
303 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lunghe code ieri al Vaccine Center anti-Covid19 della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, dove si stanno facendo le somministrazioni anche ai pazienti fragili, in alcuni casi non deambulanti. In fila anche persone in carrozzina. Difficile ieri mantenere il distanziamento tra chi era in attesa, con tempi anche di 3 ore prima di fare l’iniezione. File anche al centro vaccinale della Fagianeria al Bosco di Capodimonte, dove si stanno vaccinando, invece, i caregiver di Napoli, con code che partivano fin dallo stazionamento esterno dei taxi. A prolungare le attese nell’hub del parco verde di Capodimonte la necessità di aspettare l’arrivo dei vaccini Pfizer, visto che a tutti i caregiver sotto i 60 anni, la maggioranza, non poteva essere più iniettato l'Astrazeneca, dopo la raccomandazione del Comitato Tecnico Scientifico di mercoledì che ha riservato l’uso del vaccino di Oxford solo agli over 60 anni.

Adesioni Astrazeneca oltre 80%

Ieri, intanto, le adesioni dei cittadini con più di 60 anni alle vaccinazioni con Astrazeneca convocati dall’Asl Napoli 1 Centro sono state superiori all’80%. In totale, su 2.100 convocati per Astrazeneca, 1.750 hanno ricevuto la dose. Alla stazione Marittima di Napoli erano convocate 800 persone dai 70 ai 79 anni, di queste si sono sottoposte alla vaccinazione in 642, l'80%. Più alta l'adesione alla Fagianeria di Capodimonte dove erano stati convocati 800 caregiver per Astrazeneca e di questi hanno avuto la dose in 681, l'85%, mentre in 119 hanno rinunciato. Stessa percentuale al Museo Madre dove erano convocate 500 persone dai 70 ai 79 anni e si sono presentate in 427, l'85%, mentre 73 hanno rinunciato.

Immagine
303 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views