28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vaccini anti-Covid in vacanza in costiera Amalfitana e nel Cilento fino al 20 agosto: le tappe

Proseguono fino al 20 agosto le vaccinazioni anti-Covid19 prima e seconda dose nelle località turistiche della Costiera Amalfitana e del Cilento, in Campania. Si tratta dell’iniziativa “Vaccinazioni anche in vacanza” della Regione Campania. Tutte le date e le tappe di agosto.
A cura di Pierluigi Frattasi
28 CONDIVISIONI
Turisti in fila per il vaccino a Palinuro
Turisti in fila per il vaccino a Palinuro
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Proseguono fino al 20 agosto le vaccinazioni anti-Covid19 prima e seconda dose nelle località turistiche della Costiera Amalfitana e del Cilento, in Campania. Si tratta dell'iniziativa “Vaccinazioni anche in vacanza” della Regione Campania, nata dalla collaborazione tra l’ASL Napoli 1 Centro, l’ASL di Salerno e l’ANCI Campania. Anche nei prossimi giorni e per tutta la settimana di ferragosto, per rendere ancora più agevole l’accesso ai vaccini da parte dei cittadini campani, l’ASL Napoli 1 Centro e l’ASL di Salerno, con il supporto di ANCI Campania, hanno deciso di raggiungere direttamente in vacanza i propri residenti che non hanno concluso il ciclo vaccinale e che vorranno volontariamente sottoporsi alla prima dose.

Somministrate già 2mila dosi

L’iniziativa del Centro Mobile Vaccinale che questa settimana ha raggiunto Marina di Camerota, Palinuro, Acciaroli e Positano ha registrato una grande adesione dei cittadini residenti in Campania, arrivando a somministrare circa 2.000 dosi. Dunque, come detto, si andrà avanti per altre due settimane in altre località turistiche della Costiera Cilentana – dalle 18.00 alle 2.00 – con la somministrazione dei diversi vaccini disponibili, sia per la seconda dose che per la prima.

“L’obiettivo – spiegano Mario Iervolino e Ciro Verdoliva, rispettivamente direttori generali dell’ASL di Salerno e dell’ASL Napoli 1 Centro – è consolidare il concetto che il Sistema Sanitario Regionale garantisce tutte le possibili soluzioni anche per chi é in vacanza, favorendo così l’obiettivo di immunizzare quanto prima possibile la maggior parte dei cittadini residenti in Campania”.

ANCI e i sindaci del territorio continuano a sostenere l’iniziativa con il necessario supporto logistico, convinti (anche alla luce del successo delle prime tappe) che la vaccinazione sia l’unico modo per tornare alla normalità ed evitare che alla ripresa delle attività scolastiche si debba ancora rinunciare alle lezioni in presenza.

Le ulteriori tappe sono le seguenti:

  • martedì, 10 agosto 2021, Casalvelino
  • mercoledì, 11 agosto 2021, Acciaroli
  • giovedì, 12 agosto 2021, Santa Maria di Castellabate
  • mercoledì, 18 agosto 2021, Sapri
  • giovedì, 19 agosto 2021, Villammare
  • venerdì, 20 agosto 2021, Agropoli
28 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views