video suggerito
video suggerito

Un detenuto è evaso dal carcere di Avellino: ritrovato e fermato

Nella giornata di oggi, sabato 26 luglio 2025, un detenuto è evaso dal carcere di Avellino. Gli agenti della polizia penitenziaria sono riusciti a fermarlo vicino alla stazione dei bus.
A cura di Ilaria Quattrone
122 CONDIVISIONI
Immagini di repertorio
Immagini di repertorio

Nella giornata di oggi, sabato 26 luglio 2025, un detenuto è evaso dal carcere di Avellino. Gli agenti della polizia penitenziaria sono riusciti a fermarlo. A rendere nota la notizia è l'Uspp polizia penitenziaria.

Quella avvenuta oggi è la quinta evasione dall'istituto penitenziario di Avellino in un anno e mezzo. Appena è stato lanciato l'allarme, sono subito partite le ricerche. Le operazioni sono state coordinate dalla Questura di Avellino e hanno coinvolto tutte le forze di polizia. In particolare, la polizia di Stato, i carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Penitenziaria. Fin da subito, è stata presidiata la stazione dei bus. E, infatti, il detenuto è stato trovato lungo viale Italia che è vicino al piazzale San Ciro.

L'uomo è stato subito intercettato e bloccato dagli agenti della polizia penitenziaria, aiutati dai colleghi della Polizia di Stato e dalle altre forze dell'ordine.

La notizia è stata poi commentata dal presidente e dal segretario regionale dell'Uspp, Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio, i quali hanno precisato che, alla luce di quanto accaduto, è necessario "incrementare le piante organiche del personale per mettere in sicurezza il lavoro degli agenti in Campania". 

Hanno infatti spiegato che stanno andando in pensione "oltre cinquecento agenti quindi non è procrastinabile l'invio di personale in Campania dove mancano all'appello ben ottocento agenti". 

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views