29 Dicembre 2021
10:14

Troppi contagi Covid tra i dipendenti, oggi soppressi 4 treni della Circumvesuviana

A darne comunicazione l’Eav, l’azienda che gestisce la linea ferroviaria che collega Napoli alla zona Vesuviana e alla Penisola Sorrentina.
A cura di Valerio Papadia

L'aumento dei contagi da Covid-19, a Napoli e provincia, colpisce anche il trasporto pubblico: a causa di troppi dipendenti in malattia perché positivi al Sars-Cov-2, e quelli che sono in isolamento fiduciario perché entrati in contatto con positivi, soltanto nella mattinata di oggi, mercoledì 29 dicembre, sono stati soppressi 4 treni della Circumvesuviana, linea ferroviaria che collega la Stazione Centrale di Napoli all'area Vesuviana e alla Penisola Sorrentina: a darne notizia l'Eav, l'azienda partecipata della Regione Campania che gestisce il servizio. Questi i treni che sono stati cancellati oggi, mercoledì 29 dicembre:

  • ore 8.08 da Baiano per Napoli
  • ore 8.14 da Napoli per Torre del Greco
  • ore 9.01 da Torre del Greco a Napoli
  • ore 11.54 da Napoli per Sorrento

Soltanto qualche giorno fa, lo scorso 23 dicembre, una situazione analoga si era verificata nell'Anm, l'altra azienda che gestisce il trasporto pubblico a Napoli: a causa di tantissimi dipendenti ammalati oppure in quarantena a causa del Covid-19, alcune stazioni delle tre Funicolare in esercizio avevano chiuso improvvisamente, senza preavviso. Per l'occasione, con tredici assenti su ventuno in totale, l'Anm si era vista così costretta ad effettuare soltanto corse dirette tra Montesanto e via Morghen e tra Chiaia e Cimarosa, oltre alla corsa diretta della Funicolare Centrale tra piazzetta Augusteo e piazza Fuga.

Capodanno 2022, i trasporti a Napoli

Problematica la situazione del trasporto pubblico, a Napoli, anche per la giornata di Capodanno, il 1° gennaio 2022, quando le Funicolari e la Linea 1 della metropolitana interromperanno il servizio alle ore 13. A circolare saranno dunque soltanto gli autobus, con una interruzione tra le 13.30 e le 16, quando il servizio riprenderà per le corse pomeridiane.

Circumvesuviana, troppi macchinisti in quarantena per Covid: soppressi 13 treni
Circumvesuviana, troppi macchinisti in quarantena per Covid: soppressi 13 treni
Covid, troppi contagi in città: il sindaco vieta anche le partite a carte nei bar
Covid, troppi contagi in città: il sindaco vieta anche le partite a carte nei bar
Sciopero della Circumvesuviana lunedì 10 gennaio: stop di 4 ore, primo sciopero del 2022
Sciopero della Circumvesuviana lunedì 10 gennaio: stop di 4 ore, primo sciopero del 2022
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni