Trasportano rifiuti illegali in Terra dei Fuochi, auto senza targa, niente patente e assicurazione: denunciati

Trasportano rifiuti illegali in un'auto senza targa, senza patente e assicurazione Rc Auto. Sorpresi in Terra dei Fuochi dalla Polizia Locale di Afragola, in provincia di Napoli. Nei guai due persone che erano a bordo della vettura. Identificate dagli agenti dei caschi bianchi, sono risultate avere numerosi precedenti ed esercitare l’attività di trasporto rifiuti senza autorizzazioni e privi dei formulari di identificazione dei rifiuti in dispregio alle normative ambientali. Per l’assenza di autorizzazioni ambientali il veicolo è stato posto sotto sequestro di polizia giudiziaria ed i due trasportatori stati denunciati in stato di libertà alla magistratura.
Non si fermano gli scempi ambientali nella Terra dei Fuochi, il territorio martoriato dai roghi di rifiuti tossici tra le province di Napoli e Caserta. La zona è sotto continuo monitoraggio della Prefettura di Napoli. Oggi, la Polizia Locale della Città di Afragola diretta dal Dirigente Comandante Colonnello Antonio Piricelli, componente della cabina di regia per il fenomeno della Terra dei Fuochi istituita presso la Prefettura di Napoli, nell’ambito delle attività coordinate dall’incaricato di governo presso la Prefettura di Napoli Vice Prefetto Ciro Silvestro, ha avviato una serie di controlli sul territorio.
L'auto senza targa ha insospettito gli agenti
Durante le attività di monitoraggio in Corso Italia, nel centro storico di Afragola, è stato notato un veicolo che circolava sprovvisto della targa. La cosa ha subito insospettito gli agenti di pattuglia, che lo hanno fermato. Nel corso dell’ispezione, il veicolo è risultato contenere numerosi rifiuti in dispregio alle normative vigenti in materia ambientale. Dal controllo documentale, poi, è risultato anche che il conducente non era in possesso della patente di guida ed il veicolo era sprovvisto di assicurazione.