Traghetto Capri-Napoli tarda per maltempo, passeggero caccia il coltello e scatena il panico

Il traghetto Capri-Napoli è in ritardo a causa del mare mosso per maltempo. Ma un passeggero non ci sta. Si arrabbia. Tira fuori il coltello a farfalla e minaccia l'equipaggio, scatenando il panico a bordo. Il motivo? Doveva andare ad una visita oculistica a Napoli. L'episodio è accaduto nella giornata di ieri, lunedì 7 luglio. La protezione civile della Campania aveva avvisato che ci sarebbe stata allerta meteo per tutta la giornata, poi prorogata di altre 24 ore. Terminerà stasera a mezzanotte, salvo proroghe. In mattinata per un paio d'ore si è scatenata una tempesta di fulmini e temporali proprio sulle isole del Golfo di Napoli, con disagi per i trasporti marittimi.
Passeggero sul traghetto Capri-Napoli denunciato dai carabinieri
Il passeggero, 63 anni, di Anacapri, alla fine, è stato riportato alla calma. Il traghetto è arrivato a Napoli, con un leggero ritardo. Quando è sceso dall'imbarcazione, però, il passeggero ad attenderlo ha trovato i carabinieri della stazione scali marittimi e quelli del nucleo operativo Centro. È stato identificato e denunciato. Il coltello sequestrato. L'uomo dovrà rispondere di porto abusivo di armi, resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il 63enne si sarebbe infastidito a causa di un piccolo ritardo causato dalle forti piogge. L'uomo avrebbe minacciato più volte il personale di bordo. Non poteva tardare, in città avrebbe dovuto sostenere una delicata visita oculistica. Inutili i tentativi di tranquillizzarlo, nonostante l'equipaggio abbia cercato di spiegare che un mare così mosso sarebbe stato pericoloso per tutti. Tale la rabbia che il 63enne avrebbe estratto un coltello a farfalla, puntandolo contro uno degli impiegati del bar di bordo, anch’egli intervenuto per contenerlo. Il traghetto è poi partito, arrivando a Napoli senza ritardi clamorosi.