Traffico su Tangenziale di Napoli, lunghe code dove sono morti i due motociclisti: in corso rilievi sull’incidente

Lunghe code in Tangenziale sullo Svincolo Italia '90 in direzione Pozzuoli, questa mattina, giovedì 3 luglio, attorno alle ore 11,15. Sono in corso i rilievi della Polizia di Stato, su delega della Procura della Repubblica di Napoli, a quanto apprende Fanpage.it, per l'incidente avvenuto venerdì scorso, 27 giugno, nel quale hanno perso la vita due motociclisti Gaetano Di Mauro, 80enne di Caivano, e Antonietta Scarparo, 71 anni, travolti da un tir dopo aver perso il controllo della moto sulla quale viaggiavano. I rallentamenti sono durati circa mezz'ora. Il traffico poi ha ripreso il suo normale andamento.
Secondo le prime ricostruzioni, Di Mauro, alla guida della Kawasaki, si stava immettendo sulla Tangenziale di Napoli, in direzione Capodichino, attraverso la rampa di accesso "Italia '90", ad Agnano, quando si è scontrato con un camion che proseguiva nello stesso senso di marcia. I due sono stati travolti dall'autoarticolato, per loro nessuna speranza: quando i sanitari sono arrivati sul posto, le gravi lesioni riportate hanno reso immediatamente chiaro che non c'era più nulla da fare. Per l'incidente lo svincolo "Italia '90" è rimasto chiuso per circa due ore e mezza, è stato riaperto intorno alle 16.

Le operazioni per l'identificazione si sono rivelate molto lunghe. Il primo a essere stato riconosciuto è stato Di Mauro, grazie a una patente di guida ritrovata sul luogo dell'incidente. La donna, invece, non aveva documenti con sé e per lungo tempo gli agenti della Polizia Stradale hanno cercato di risalire alla sua identità. Fino a quando il figlio non si è presentato in obitorio per il riconoscimento. Si era allarmato dopo avere letto il nome dell'uomo. Aveva contattato le forze dell'ordine allarmato perché solitamente la madre andava in giro in moto con lui e non riusciva a contattarla.
