4.277 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Torre del Greco, bimbo di 3 anni positivo al Covid all’asilo: in quarantena tutta la classe

Un bimbo di 3 anni che frequenta un asilo a Torre del Greco, in provincia di Napoli, è risultato positivo al Covid19. In quarantena obbligatoria sono finiti tutti i compagni di classe e le maestre. A segnalare l’episodio il sindaco del Comune corallino, Giovanni Palomba, dopo aver sentito il preside della scuola.
A cura di Pierluigi Frattasi
4.277 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un bimbo di 3 anni che frequenta un asilo a Torre del Greco, in provincia di Napoli, è risultato positivo al Covid19. In quarantena obbligatoria sono finiti tutti i compagni di classe e le maestre. A segnalare l'episodio il sindaco del Comune corallino, Giovanni Palomba, dopo aver sentito il preside della scuola Don Milani, un istituto comprensivo che include anche l'asilo. Stando a quanto riferito dal preside al primo cittadino e all'Asl Napoli 3 Sud, un bambino di tre anni è risultato positivo ad un test rapido effettuato presso una struttura privata. Una volta venuti a conoscenza del responso, i genitori ne hanno dato comunicazione alla scuola. "Il dirigente scolastico – spiega Palomba – è stato estremamente solerte, chiedendo alle famiglie dei 13 bambini della classe di asilo frequentata dal piccole e alle insegnanti di porsi in isolamento fino al 2 febbraio. Nel frattempo saranno le autorità sanitarie a comunicare se e come tutti i soggetti in quarantena dovranno sottoporsi ad eventuali tamponi".

Ieri, invece, a risultare positivo era stato un alunno di una seconda elementare dell'istituto comprensivo Giacomo Leopardi di Torre Annunziata e tutta la classe è stata messa in quarantena preventiva. A Torre del Greco l'ultimo bollettino Covid19 ha registrato 35 positivi, di cui 3 in regime ospedaliero, 2 ripositivizzati in regime ospedaliero ed i restanti in isolamento domiciliare. Attestato il passaggio di 1 soggetto positivo dall'isolamento domiciliare al regime ospedaliero. Mentre si conta un morto. Si tratta di D. G. P. classe 1952. Mentre sono 77 i guariti. È quanto trasmesso dal Centro Operativo Comunale – dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’​ASL Na3 Sud​ e con l’​Unità di Crisi Regionale. "Esprimo massima vicinanza – le parole del sindaco, Giovanni Palomba – alla famiglia del nostro concittadino scomparso quest'oggi. Il mio sincero cordoglio, unito a quello dell'intera Amministrazione comunale, va ai parenti tutti".

Di seguito i dati dei contagi e delle guarigioni:

  • ​Totale ospedalizzati:​ 29;
  • Totale in isolamento domiciliare:​ 308;
  • Totale guariti dal COVID 2516;
  • Totale decessi:​ 82;
  • Totale tamponi giornalieri: 245 i cui esiti saranno comunicati nei prossimi giorni.
4.277 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views