10.264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Torre Annunziata, bimbo positivo al Covid in seconda elementare: in quarantena tutta la classe

Succede all’istituto comprensivo Giacomo Leopardi di Torre Annunziata, nella provincia di Napoli: un alunno della seconda elementare è risultato positivo al Coronavirus, così la dirigente scolastica ha deciso di mettere tutta la classe in quarantena, come prevedono i protocolli anti-Covid per evitare che il contagio si diffonda.
A cura di Valerio Papadia
10.264 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un alunno di una seconda elementare è risultato positivo al Coronavirus, e ora tutta la classe è stata messa in quarantena preventiva: accade all'istituto comprensivo Giacomo Leopardi di Torre Annunziata, nella provincia di Napoli. A comunicare la decisione, in una lettera indirizzata alle famiglie degli studenti, è stata la dirigente scolastica Antonella D'Urzo, dopo la comunicazione della positività del bambino ricevuta dall'Asl Napoli 3 Sud, competente sul territorio: così, la preside dell'istituto Leopardi, ha disposto "la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 26 gennaio compreso (14 giorni dall'ultimo contatto avvenuto il 12 gennaio) e la prosecuzione delle attività didattiche a distanza a partire da martedì 19 gennaio secondo l'orario intero fissato per le attività in presenza, con riduzione a 4 ore (8.25-12.15)". Nella sede dell'istituto nella quale si trova la seconda elementare interessata dal caso di positività, oggi è stata effettuata la sanificazione straordinaria degli ambienti.

Torre Annunziata, aumentano i contagi da Coronavirus

Intanto, come rende noto l'amministrazione comunale di Torre Annunziata, negli ultimi 4 giorni (14, 15, 16 e 17 gennaio) sono stati 122 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in città. A Torre Annunziata si registrano anche 31 guariti. "La risalita della curva epidemiologica che si sta verificando negli ultimi giorni è da attribuire a comportamenti scellerati ed irresponsabili assunti da una parte dei cittadini durante il periodo natalizio" ha dichiarato il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione.

10.264 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views