Torre Annunziata, crolla il tetto nella postazione 118: medico salvo per miracolo

Avrebbe sentito degli strani scricchiolii provenienti dal tetto e, immaginando che non avrebbero portato a nulla di buono, sarebbe uscito dalla stanza. Pochi secondi dopo, il crollo. Probabilmente è stata proprio quella "intuizione" a salvare il medico del 118 in servizio presso la postazione di Torre Annunziata (Napoli), rimasto illeso quando la controsoffittatura della stanza è venuta improvvisamente giù. A raccontare la vicenda è l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che sul proprio profilo Facebook ha pubblicato anche le foto della stanza interessata.
Il crollo nella postazione 118
L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, 2 agosto; nessuno è rimasto ferito. La struttura, scrive Nessuno Tocchi Ippocrate, "situata in un edificio già oggetto di segnalazioni per carenze strutturali, è stata immediatamente evacuata e transennata". Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, tecnici comunali e le forze dell'ordine; si dovranno accertare le cause del crollo e si dovrà procedere con le verifiche sull'edificio per appurare la stabilità e se ci sono danni strutturali. I servizi di emergenza sanitaria, prosegue l'associazione, "sono stati temporaneamente trasferiti per garantire la continuità operativa".
L'Asl: "Servizio mai interrotto"
Con una nota, l'Asl sottolinea che il servizio, "pur spostato momentaneamente in un'altra stanza, non è mai stato interrotto". "In una delle due stanze presso l'ex ospedale di Torre Annunziata dove opera una sede locale del servizio 118 – si legge – si è staccata una piccola porzione di intonaco del solaio che a sua volta ha investito un paio di pannelli della controsoffittatura provocandone il crollo". "La direzione aziendale – prosegue – ha immediatamente attivato il servizio tecnico che è intervenuto, facendo i dovuti rilievi. I lavori di ripristino e messa in sicurezza inizieranno il prossimo lunedì e termineranno nell'arco di due-tre giorni".