41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tir in corsa perde il container che si ribalta in strada, caos traffico e paura in via Marina

Il container con il carico si è staccato dall’autoarticolato in corsa e si è rovesciato sull’asfalto. Sul posto la Polizia Municipale.
A cura di Pierluigi Frattasi
41 CONDIVISIONI
Immagine

Il container si stacca dal tir in corsa e si ribalta in strada. Caos traffico e paura questa mattina in via Marina, dove si è verificato un rocambolesco incidente stradale. Per fortuna, sulla traiettoria del container non c'erano auto o pedoni in quel momento e nessuno è rimasto ferito. Ma la circolazione ha risentito fortemente dei disagi, a causa della strada ingombrata dal container. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Polizia Municipale, per mettere in sicurezza l'area e consentire di sgomberare la strada dai detriti dell'incidente. Ancora dai chiarire la dinamica di quanto avvenuto, così come le cause che hanno portato l'autoarticolato a perdere il carico.

A denunciare l'accaduto è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli (Europa Verde): "Questa mattina – dice – un autoarticolato in transito su via Marina ha perso il container che trasportava creando momenti di panico tra i tanti automobilisti presenti. Il pesante carico si è ribaltato sull'asfalto senza colpire, fortunatamente, veicoli o persone di passaggio".

"Si tratta di un episodio gravissimo – prosegue il consigliere ambientalista – che, solo per un caso, non si è trasformato in tragedia. Ritengo indispensabile verificare le cause di questo incidente chiarendo se vi siano state responsabilità o inadempienze alla base dello stesso, prendendo se del caso tutti i necessari provvedimenti nei confronti dei responsabili. Il traffico continuo di merci su ruota in quell'area della città è una criticità da affrontare al più presto non solo dal punto di vista della sicurezza stradale ma anche dal punto di vista ambientale".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views