video suggerito
video suggerito

Terremoto ad Avellino nella notte: magnitudo 3.5, epicentro Bonito

Terremoto di magnitudo 3.5 nella notte a Bonito (Avellino); la scossa a 17 chilometri di profondità. Non si segnalano danni.
A cura di Nico Falco
10 CONDIVISIONI
Immagine

Un terremoto di magnitudo 3.5 sulla scala Richter si è verificato nella notte nella provincia di Avellino; l'epicentro è stato localizzato dai sismografi dell'Ingv nell'area periferica di Bonito, e ad una profondità di 17 chilometri. La scossa è stata registrata alle ore 2.54 (ora italiana) di oggi, mercoledì 30 luglio. Non si segnalano, al momento, feriti o danni. Il comune di Bonito, circa 2mila abitanti, si trova al confine con la provincia di Benevento.

L'evento è stato localizzato dalla Sala Sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Roma. Ieri mattina c'era stata un'altra scossa in Irpinia: un terremoto (magnitudo 2.1 Richter, profondità di 11 chilometri) era stato registrato alle 11.48 con epicentro a Venticano, altro piccolo comune dell'Avellinese che dista una decina di chilometri da Bonito. Anche in quel caso l'evento sismico era stato avvertito dai residenti ma non ci sono stati danni o feriti e non sono arrivate richieste di intervento alle autorità locali.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views