Tenta di lanciarsi dal cavalcavia sulla Statale Sorrentina: 50enne salvato dai poliziotti
Ha scavalcato la recinzione metallica, intenzionato a lanciarsi nel vuoto: un uomo di 50 anni della Penisola Sorrentina è stato però, fortunatamente, salvato da alcuni agenti della Polizia Stradale di Sorrento: la vicenda risale alla giornata di ieri – domenica 19 marzo – ma è stata resa nota soltanto ora. I poliziotti erano impegnati in un servizio di sorveglianza stradale sulla Statale 145 Sorrentina quando alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza di un uomo che era pericolosamente in bilico su un cavalcavia.
Quando sono giunti nel punto indicato, gli agenti della Stradale hanno notato che l'uomo, un 50enne della zona, aveva scavalcato la recinzione metallica del cavalcavia ed era intenzionato a farla finita. I poliziotti hanno così instaurato un dialogo con il 50enne e, dopo una negoziazione, lo hanno convinto a desistere dai suoi intenti suicidi. Gli agenti lo hanno aiutato a tornare sulla strada e lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 118, giunti nel frattempo anche loro sul posto; dopo essere stato visitato e medicato, il 50enne è stato poi riaffidato ai familiari.
Annuncia il suicidio via mail: salvato dai carabinieri
Qualche giorno fa, a Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano, carabinieri e vigili del fuoco hanno invece salvato dal suicidio un uomo di 54 anni, che aveva manifestato la volontà di togliersi la vita inviando una mail ad un parente. Militari e pompieri si sono precipitati nell'abitazione del 54enne e, dopo essere entrati da una finestra, lo hanno trovato in camera da letto con una busta di plastica. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Aversa, l'uomo è stato salvato.