87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stadio Maradona, a giugno sarà rifatta la copertura. Al via i lavori nelle palestre dei Distinti

Partono a giugno i lavori per il rifacimento della copertura dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, ex San Paolo. Il Comune ha stanziato oltre un milione di euro per il restyling dei pannelli che sormontano l’anello superiore. Contemporaneamente saranno ristrutturate anche le palestre che si trovano sotto i Distinti.
A cura di Pierluigi Frattasi
87 CONDIVISIONI
Immagine

Partono a giugno i lavori per il rifacimento della copertura dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, ex San Paolo. Il Comune ha stanziato oltre un milione di euro per il restyling dei pannelli che sormontano l’anello superiore dell’impianto sportivo di Fuorigrotta, con il maxi-emendamento al bilancio di previsione 2021, approvato a fine 2020, come anticipato da Fanpage.it, ed è tutto pronto per far partire il cantiere il mese prossimo, come confermano fonti di Palazzo San Giacomo. Negli anni scorsi, infatti, è capitato che dalla copertura, a causa del vento, si staccassero dei pannelli, cosa che ha reso necessario fare dei lavori strutturali. Contemporaneamente, il Municipio metterà mano anche alla ristrutturazione delle palestre che si trovano al di sotto dei Distinti e che sono destinate al pubblico. Non si tratta, quindi, delle palestre del Calcio Napoli.

I lavori sulla copertura del Maradona sono stati approvati lo scorso 16 novembre, all’epoca lo stadio si chiamava ancora San Paolo. Il Comune ha previsto un investimento di 1.240.000 euro circa per la manutenzione della copertura, per la quale la Regione Campania ha ammesso il Comune al finanziamento il 21 ottobre scorso. Per quanto riguarda i Distinti, invece, si tratta di una seconda tranche di lavori, dopo quella ultimata sui servizi igienici che si trovano al piano superiore, avvenuta nell’ambito delle “Universiadi Napoli 2019”. Nel mese di ottobre 2018, infatti, a seguito di una segnalazione di caduta di calcinacci dai soffitti delle palestre sottostanti il settore distinti dello stadio san Paolo (oggi stadio Diego Armando Maradona), si è proceduto, per il tramite della Napoli Servizi, alla verifica dei solai e all’installazione di reti di protezione provvisorie. Adesso, invece, sarà eseguito un intervento di manutenzione straordinaria per il risanamento dei solai.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views