73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Villa Rosebery, sprofonda la strada all’esterno della residenza del Presidente della Repubblica

Sprofondata la strada nei pressi della dimora presidenziale. Sulla Domitiana chiusa una rampa di innesto per dissesti.
A cura di Pierluigi Frattasi
73 CONDIVISIONI
Immagine

Uno sprofondamento si è verificato questa mattina, 26 febbraio, nella zona di Villa Rosebery, residenza napoletana di Posillipo del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. L'avvallamento si è verificato nella strada, all'esterno del muro di cinta della residenza presidenziale. Sul posto sono subito intervenuti i tecnici dell'Abc, l'azienda idrica dell'acquedotto di Napoli. Ancora disagi a causa di dissesti nel capoluogo campano, dopo la voragine apertasi la scorsa settimana in via Morghen al Vomero. Al momento non sembra che l'avvallamento registrato all'esterno di Villa Rosebery abbia provocato gravi danni. Sul posto anche i tecnici della Protezione Civile del Comune e i vigili del fuoco. Il Capo dello Stato non è presente nella Villa. È atteso in Campania giovedì 29 febbraio, per un evento alla Reggia di Caserta.

Sulla Domitiana chiusa una rampa di innesto

Un altro dissesto si è verificato oggi nel Napoletano, lungo la strada statale 7 Quater "Domitiana", nella zona di competenza del Comune di Pozzuoli. È infatti provvisoriamente interdetta al transito la rampa d'innesto all'altezza del chilometro 50,750, in corrispondenza dello svincolo "Protezione Civile", in direzione sud.

Il provvedimento di chiusura, emesso dal Comune di Pozzuoli si è reso necessario a causa del dissesto del piano viabile che ha causato la formazione di una voragine lungo il tratto di strada di competenza comunale. Fino al ripristino delle condizioni di sicurezza e allo scopo di garantire l'incolumità dell'utenza, permane la modifica alla viabilità, indicata con segnaletica sul posto.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views