93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spari nella notte a Montesanto, uomo ferito a colpi di pistola

Un uomo è stato ferito con un colpo di pistola nella notte in piazza Montesanto, nel centro di Napoli; raggiunto da un proiettile a una gamba, è stato medicato nel vicino ospedale dei Pellegrini e non è in pericolo di vita. Indagini affidate alla Polizia di Stato, avviate le acquisizioni delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona.
A cura di Nico Falco
93 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo, di cui non sono state rese note le generalità, è stato ferito a colpi di pistola nella notte in piazza Montesanto, nel centro di Napoli, davanti alla stazione della ferrovia Cumana. La vittima è stata accompagnata al Pronto Soccorso del vicino ospedale dei Pellegrini, dove i medici hanno escluso il pericolo di vita; la prognosi è di pochi giorni. Le indagini sono affidate alla Polizia di Stato.

Il ferimento, stando a quanto ricostruito, sarebbe avvenuto intorno all'una di oggi, 10 maggio. L'uomo ha raccontato ai medici, e successivamente alle forze dell'ordine intervenute in ospedale, di essere stato colpito mentre si trovava in piazza con alcuni amici; si sarebbero avvicinati due sconosciuti in scooter che, senza dire nulla, avrebbero estratto la pistola e fatto fuoco, esplodendo un solo colpo, diretto alle gambe, e subito dopo sarebbero scappati.

Non è chiaro se si sia trattato di un tentativo di rapina, ma al momento non sarebbero emersi elementi in questa direzione. Al momento non si esclude nessuna pista; per le modalità del raid è possibile anche che si sia trattato di una ritorsione, di un avvertimento; gli investigatori stanno analizzando le frequentazioni e i trascorsi della vittima. Gli agenti hanno effettuato i sopralluoghi sul punto del ferimento, la versione della vittima resta per ora al vaglio degli inquirenti. Avviate le acquisizioni delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza pubbliche installate nella zona, che potrebbero avere ripreso i responsabili nel momento degli spari o durante il tragitto per arrivare in piazza Montesanto e poi per allontanarsi.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views