video suggerito
video suggerito

Spari in piazza Carolina a Napoli, la Prefettura intensifica i controlli: vigilanza fissa di notte

Un presidio fisso di vigilanza e frequenti passaggi delle forze dell’ordine in piazza Carolina, teatro di spari due notti fa: lo ha deciso il prefetto Michele di Bari.
A cura di Valerio Papadia
53 CONDIVISIONI
Piazza Carolina
Piazza Carolina

Più controlli delle forze dell'ordine, soprattutto di notte, in piazza Carolina, tra via Chiaia e piazza del Plebiscito, nel cuore di Napoli, dove nella notte tra l'11 e il 12 dicembre ci sono stati degli spari: un bossolo è stato rinvenuto, infatti, dalla Polizia di Stato, che indaga sulla vicenda. E così, la Prefettura di Napoli, che sorge proprio a due passi da piazza Carolina, ha deciso di intensificare i controlli: come disposto dal prefetto Michele di Bari, soprattutto nella fascia notturna ci saranno frequenti passaggi e soste prolungate delle forze dell'ordine, ma soprattutto in dispositivo di vigilanza fissa nella piazza, con impiego alternativo di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e delle pattuglie dell'Esercito Italiano che sono già in presidio fisso nella vicina piazza Trieste e Trento.

"Sono certo che le indagini in corso consentiranno di individuare rapidamente, come spesso accade, i responsabili di questo grave episodio. Le istituzioni sono presenti sul territorio: non faremo mai un passo indietro nella tutela della sicurezza dei cittadini" ha dichiarato il prefetto di Napoli, esprimendo piena fiducia nel lavoro della magistratura e delle forze dell'ordine. Il prefetto ha anche assicurato l'intensificazione dei controlli in città in vista delle prossime festività natalizie, dal momento che a Napoli è previsto un grande afflusso di turisti, nonché il rafforzamento dei dispositivi di vigilanza in altre aree del capoluogo campano.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views