170 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agguato a Fuorigrotta: ferita una donna, gli spari alle giostrine davanti ai bambini

Una 49enne è stata ferita in una sparatoria in piazza Italia, quartiere Fuorigrotta, Napoli Ovest; sarebbe stata colpita da una pallottola vagante. Dinamica in fase di ricostruzione.
A cura di Nico Falco
170 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 49 anni è stata ferita alla gamba destra in una sparatoria avvenuta in piazza Italia, a Fuorigrotta, periferia Ovest della città; è successo poco dopo le 19 di oggi, 4 aprile. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, sono in corso accertamenti sulla dinamica ma stando alle prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un agguato; la vittima sarebbe stata colpita da una pallottola vagante mentre era insieme alla figlia piccola nei pressi delle giostrine, si sarebbe trovata sulla traiettoria dei colpi esplosi contro altre persone che sarebbero riuscite a dileguarsi indenni.

A prestare i primi soccorsi sono stati alcuni passanti, che hanno stretto la coscia della donna usando una cintura come laccio emostatico per fermare l'emorragia; la 49enne è stata trasportata con un'auto privata al Pronto Soccorso dell'ospedale "San Paolo", dove è stata medicata; i medici hanno escluso il pericolo di vita, la ferita alla gamba non è grave. Nel parchetto sono arrivati gli agenti del commissariato San Paolo, che hanno setacciato l'area alla ricerca dell'arma e di altri elementi utili alle indagini; sarebbe stato trovato un casco, non è chiaro se appartenesse a chi ha aperto il fuoco.

Diverse le ipotesi al vaglio degli investigatori, ma stando a quanto fino ad ora accertato la donna è rimasta coinvolta nella sparatoria per errore. L'area è ritenuta sotto il controllo criminale del clan Troncone, di recente indebolito dagli arresti del capoclan e del figlio; non si esclude che quello andato in scena possa essere stato un agguato contro fiancheggiatori del gruppo di camorra, durante il quale i sicari avrebbero avrebbero il fuoco per strada e tra la gente.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views