71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorrento, la barca prende fuoco, tre persone salvate dalla Guardia Costiera: un ferito

L’incidente in località La Solara, dove l’imbarcazione, per cause ancora in corso di accertamento, è stata improvvisamente interessata da un incendio: a bordo c’erano tre persone, due uomini e una donna, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, che sono stati tratti in salvo dagli uomini della Guardia Costiera.
A cura di Valerio Papadia
71 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tre persone sono state salvate nella giornata odierna, giovedì 13 agosto, nelle acque di Sorrento, in provincia di Napoli, grazie al tempestivo intervento della Guardia Costiera. L'imbarcazione sulla quale si trovavano i tre malcapitati – due uomini è una donna, di età compresa tra i 20 e i 30 anni – mentre si trovava in località La Solara, è stata improvvisamente interessata da un incendio, che si è sviluppato a bordo per cause ancora in corso di accertamento, probabilmente per un guasto al motore. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, guidati dal comandante Ivan Savarese, che grazie a una motovedetta hanno portato a riva i tre malcapitati. Una delle tre persone a bordo del natante ha riportato diverse ferite: affidata ai sanitari del 118, è stata trasportata in ospedale, ma non avrebbe riportato gravi ferite.

Barca affonda a Sant'Agnello: salvati 8 turisti

Nel mese di luglio, non molto lontano da Sorrento, a Sant'Agnello, un precedente analogo: una imbarcazione è affondata nelle acque antistanti un noto stabilimento turistico della zona e le otto persone a bordo hanno rischiato di annegare. Provvidenziale, in questa occasione, l'intervento dei gestori dello stabilimento balneare che, grazie ad una scialuppa di salvataggio, hanno tratto in salvo gli otto malcapitati, riaccompagnandoli a riva. Sul posto sono intervenuti, ancora una volta, gli uomini della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, che hanno provveduto a recuperare l'imbarcazione, che nel frattempo era affondata in mare. Per fortuna, nessuno degli otto naufraghi ha riportato ferite, ma solo un grande spavento.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views