933 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
6 Maggio 2022
14:45

Servono 15 autisti di bus per Ischia e Procida, arrivano quasi 1.000 candidature

Si assumono 15 autisti di autobus per Ischia e Procida: arrivate 930 domande. L’Eav: “Segnale che in Campania è ancora appetibile il lavoro di autista di bus”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
933 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Ci sono 15 posti di lavoro come autista di autobus ad Ischia e Procida: ma a fare domanda sono state ben 930 persone. Un fiume di richieste per un contratto a tempo indeterminato (ma valido per sei mesi su dodici, con formula part-time verticale al 50%) con l'Ente Autonomo Volturno, che gestisce il trasporto su gomma delle isole Flegree (oltre ad altre linee sulla terraferma, tra cui Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea). Un dato che certifica anche la "fame" di lavoro che in Campania è endemica.

"Si tratta di un segno evidente che in Campania è ancora appetibile il lavoro di autista di bus", spiega l'azienda. Già assorbiti infatti i vincitori della precedente selezione: restano però ancora posti da riempire dopo che altre persone hanno già rifiutato il part-time verticale, con l'azienda che ha così indetto un nuovo bando. "Restano ancora da assumere sessanta persone, che hanno rifiutato tuttavia il part time verticale ad Ischia", ha spiegato l'Ente Autonomo Volturno, "ed ecco quindi che è nata la necessità di indire una nuova selezione, riservata al momento alle isole con contratto ‘part time verticale', ed eventualmente in futuro, anche a contratti full time in altri territori della Regione".

Intanto l'Eav già dal 2 maggio ha ripristinato alcune delle linee dell'ex Ctp, ormai fallita, riassorbendo anche una parte dei lavoratori. Un'altra parte di queste tratte, e di lavoratori stessi, è invece stata affidata all'Air, che gestisce il trasporto su gomma tra Irpinia, Napoli e Salerno. Tra le linee ripristinate dall'Eav, la maggior parte si trovano proprio nell'area flegrea, seppur sulla terraferma, tra Qualiano, Quarto e Pozzuoli.

933 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
515 contenuti su questa storia
Sciopero taxi a Napoli il 5 e 6 luglio per 48 ore, continua la protesta dei tassisti
Sciopero taxi a Napoli il 5 e 6 luglio per 48 ore, continua la protesta dei tassisti
A Bacoli si potranno affittare scooter elettrici con l'App come bici e monopattini
A Bacoli si potranno affittare scooter elettrici con l'App come bici e monopattini
Eav attacca i lavoratori:
Eav attacca i lavoratori: "Scioperano perché vogliono più soldi, ma in che mondo vivono?"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni