519 CONDIVISIONI
Covid 19
10 Gennaio 2022
21:00

Scuole Napoli, stop refezione in asili nido e infanzia fino al 17 gennaio

Il Comune: stop alle mense nelle scuole di Napoli fino al 17 gennaio.
A cura di Pierluigi Frattasi
519 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

A Napoli stop alla refezione a scuola fino al 17 gennaio negli asili nido e nelle scuole dell'infanzia che resteranno comunque aperti. È quanto prevede una circolare ai dirigenti scolastici inviata dal Comune di Napoli oggi, 10 gennaio 2022. La decisione, anticipata da Fanpage.it la scorsa settimana, è arrivata a seguito della sospensione da parte del Tar Campania dell'ordinanza regionale che disponeva la DaD fino al 29 gennaio.

A Napoli scuole aperte da domani 11 gennaio

"A decorrere dal giorno 11 gennaio 2022 – scrive il Comune di Napoli – riprenderanno le attività didattiche nelle scuole comunali, statali e paritarie di infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Al fine di assicurare il regolare espletamento del servizio di refezione scolastica, tenuto conto delle necessità organizzative delle aziende fornitrici, il servizio di refezione riprenderà lunedì 17 gennaio 2022. Lo rende noto l'assessore all'Istruzione del Comune di Napoli Maria Filippone".

Il Comune di Napoli, guidato dal sindaco Gaetano Manfredi, ha deciso quindi di mantenere aperte le scuole di ogni ordine e grado, a differenza di altri comuni campani, come Giugliano e Castellammare che invece hanno confermato le ordinanze di chiusura degli istituti, con contestuale avvio della DaD, per evitare la diffusione dei contagi. La decisione del capoluogo partenopeo è arrivata a seguito di un confronto con l'Asl di Napoli e le istituzioni scolastiche, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, dopo la sospensione da parte del Tar Campania dell'ordinanza regionale che chiudeva le scuole fino al 29 gennaio prossimo.

519 CONDIVISIONI
29584 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni