Scontro auto-moto sul Lungomare a Salerno, Luigi Ferruzzi muore a 23 anni

Scontro tra un'auto e uno scooter a Salerno, sul Lungomare Marconi. Nel violento impatto è deceduto purtroppo Luigi Ferruzzi, un ragazzo di 23 anni, gestore del bar Caffè Lux, a Pastena, quartiere della zona orientale. Il terribile incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 24 giugno 2022. Il giovane, secondo le prime ricostruzioni, era a bordo del suo scooter quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un'auto blu proveniente dal senso opposto. Lo scontro è stato molto violento, tanto da scaraventare il motociclo con il guidatore contro un muretto che cingeva il marciapiedi. Il ragazzo purtroppo è deceduto per le ferite riportate nell'impatto. Sulla vicenda indagano gli agenti della Polizia Locale a cui la Procura di Salerno ha delegato le indagini.
Lutto a Salerno, centinaia di messaggi per Luigi
A Salerno è lutto per la morte del giovane che era conosciuto e benvoluto da tutti. Tantissimi i messaggi di condoglianze che stanno arrivando in queste ore alla famiglia per la terribile e prematura perdita. "Fa che sia solo un brutto sogno per favore…", scrive Miriam. "Non ci sono parole, fratellino", aggiunge Alessandro. "Leggere queste notizie ti spezza il cuore – commenta Marianna – Era un bravissimo ragazzo, non doveva andar così".
Confesercenti scrive al sindaco: "Migliorare la sicurezza stradale"
Aniello Ciro Pietrafesa, coordinatore regionale dell’Anva Confesercenti Campania, ha inviato una lettera al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli:
Oggi ho visto morire sotto i miei occhi un ragazzo di 23 anni per un assurdo incidente stradale sul lungomare Marconi. Luigi, questo è il suo nome, ha perso la vita in sella alla sua moto all'altezza del parcheggio dei camper di Salerno Mobilità a Torrione. Non entro nel merito dell'incidente e di chi ne abbia la colpa, il mio post deve servire ad evitare altre morti su questo tratto di lungomare, si perché Luigi è l'ennesima vittima di questa strada, utilizzata a partire dalle piscine comunali e fino al distributore Esso come una pista da corsa da parte di moto, auto, camion che non rispettano neanche i semafori.
Ci vuole un maggiore controllo della velocità, anzi io direi di mettere dei dossi artificiali per far diminuire a tutti la velocità, segnalare adeguatamente le strisce pedonali, far funzionare sempre i semafori e se utile mettere telecamere per multare chi passa con il rosso. Bisogna garantire la sicurezza, non vogliamo più assistere ad una vita spezzata per il mancato intervento e messa in sicurezza. Sono certo che ci sarà un Suo sollecito intervento già da domani mattina. Alla famiglia di Luigi le mie più sentite condoglianze.