video suggerito
video suggerito

Schiacciato da una lastra di marmo nello stabilimento Fincantieri a Castellammare: grave un 51enne

L’operaio è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale del Mare di Napoli. Venerdì e sabato i colleghi del 51enne hanno annunciato uno sciopero.
A cura di Valerio Papadia
510 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Grave incidente sul lavoro quello che si è verificato nello stabilimento Fincantieri a Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli: un operaio di 51 anni è rimasto schiacciato da una lastra di marmo. Da quanto si apprende, l'incidente si è verificato nel pomeriggio dello scorso – ma è stato reso noto soltanto nelle scorse ore: immediati sono scattati i soccorsi dei colleghi, che hanno prestato le prime cure e hanno poi allertato i sanitari del 118.

Il 51enne è stato soccorso e trasportato dapprima al locale ospedale San Leonardo, dove è stato stabilizzato; ne è stato poi disposto il trasferimento all'ospedale del Mare di Napoli, dove si trova tuttora ricoverato in gravi condizioni – ha riportato varie fratture – e in prognosi riservata. L'operaio, per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono arrivate anche le forze dell'ordine, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari e hanno avviato le indagini per determinare l'esatta dinamica dell'incidente. Anche Fincantieri ha avviato una indagine interna per chiarire quanto accaduto nello stabilimento di Castellammare di Stabia.

Scioperi e proteste nello stabilimento Fincantieri

Come conseguenza dell'incidente sul lavoro, le sigle sindacali Fiom Fim e Uilm hanno proclamato due giorni di agitazioni. Nella giornata di domani, venerdì 17 febbraio, è stato indetto uno sciopero di due ore per ogni turno; sabato 18 febbraio, invece, è stata proclamata l'astensione completa dalle attività di straordinario.

510 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views