332 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salerno, il film di Netflix “Sotto la luna di Amalfi” si gira in Costiera: set anche a Ravello

La Costiera Amalfitana si trasforma in set cinematografico per il film di Netflix “Sotto la luna di Amalfi”, diretto da Martina Pastori, scritto da Enrico Vanzina e prodotto da Lucky Red. Si tratta del sequel di “Sotto il sole di Riccione”, andato in onda l’anno scorso, ispirati entrambi a “Sapore di mare”, film cult degli anni ’80 con Jerry Calà e Christian De Sica. Tra le location Villa Rufolo a Ravello.
A cura di Pierluigi Frattasi
332 CONDIVISIONI
(Foto Nicola Mansi)
(Foto Nicola Mansi)

La Costiera Amalfitana si trasforma in set cinematografico per il film di Netflix “Sotto la luna di Amalfi”, diretto da Martina Pastori, scritto da Enrico Vanzina e prodotto da Lucky Red. Si tratta del sequel di "Sotto il sole di Riccione", andato in onda l’anno scorso, ispirati entrambi a “Sapore di mare”, film cult degli anni ’80, con protagonisti, tra gli altri Jerry Calà, Christian De Sica, Marina Suma e Virna Lisi, ma ambientato, in quel caso, a Forte dei Marmi, in Toscana.

Tra le location Villa Rufolo a Ravello

Le riprese di “Sotto la luna di Amalfi” sono già iniziate. Oltre ad Amalfi, perla della costa campana apprezzata in tutto il mondo, tra le location figura anche Villa Rufolo a Ravello. Il secondo episodio della serie cominciata l’anno scorso con “Sotto il sole di Riccione” sarà quindi ambientato anche nei giardini del monumento simbolo di Ravello. Negli scorsi giorni, la troupe ha girato varie scene nei giardini inferiori del complesso, probabilmente parte di queste faranno parte del finale del film. Le riprese hanno interessato tutta la Costiera Amalfitana e andranno avanti fino al 16 ottobre. In Villa Rufolo due dei protagonisti: Lorenzo Zurzolo e Ludovica Martino.

Set al centro di Amalfi e sul Lungomare

A far da scenario anche il centro storico di Amalfi, con le riprese ai tavolini del Gran Caffè e sul Lungomare. Per consentire le riprese cinematografiche è stato varato un piano traffico straordinario, con il presidio della Polizia Municipale. Il lungometraggio dovrebbe ripartire da dove si è concluso il primo episodio, riprendendo le storie dei protagonisti, VincenzoFurioMarcoCiro e Martina, questa volta in vacanza sulla bellissima Costiera Amalfitana.

332 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views