video suggerito
video suggerito

Rubano un motorino durante il concerto dei Coldplay, presi dai vigili

I due ladri sono stati bloccati dagli agenti della Polizia Locale. Lo scooter rubato è stato restituito al proprietario.
A cura di Pierluigi Frattasi
320 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Rubano un motorino lasciato in sosta regolare all’esterno dello stadio durante il concerto dei Coldplay a Napoli, ma sono sorpresi dagli agenti della Polizia Municipale che riesce a recuperare il veicolo e a restituirlo al legittimo proprietario. Un ladro viene arrestato in flagranza, l'altro fugge, ma viene poi rintracciato a casa dopo poco e denunciato a piede libero. L'episodio è accaduto ieri sera, mercoledì 21 giugno, all'esterno dello Stadio Diego Armando Maradona, mentre nell'impianto sportivo andava in scena la prima delle due serate dello spettacolo della rockband britannica davanti a 45mila spettatori.

I due ladri bloccati dai vigili urbani

All'esterno dello stadio, dove il Comune di Napoli aveva predisposto un apposito piano traffico, gli agenti motociclisti del Gruppo Intervento Territoriale della Polizia Locale ad un certo punto hanno adocchiato due persone, a bordo di altrettanti motorini, che trascinavano un terzo motorino, spingendolo col piede. Una scena che ha insospettito gli agenti che hanno voluto approfondire. Quando si sono avvicinati, però, uno dei due conducenti si è dato alla fuga. Mentre l'altro è stato preso dai vigili urbani. Che l'hanno tratto in arresto, in flagranza di reato. L’arrestato è ora in custodia in attesa dell’esito dell’imminente giudizio per direttissima su disposizione del PM di turno.

Lo scooter rubato restituito al proprietario

L'altro complice, inizialmente datosi alla fuga, è stato identificato e rintracciato poche ore dopo presso la propria abitazione. Condotto presso gli uffici del Git, dopo essere stato sottoposto alle procedure di identificazione e fotosegnalamento, è stato denunciato a piede libero. Gli agenti poi sono riusciti a recuperare i dati del proprietario del veicolo rubato e lo hanno contattato, restituendogli il motorino rubato.

I controlli della Polizia Locale

La Polizia Locale in occasione della prima serata del concerto dei Coldplay, ha intensificato i controlli nel perimetro esterno dello Stadio Maradona al fine di prevenire e reprimere gli illeciti amministrativi maggiormente diffusi durante questo tipo di eventi. In totale sono stati impiegati 100 unità, tra Ufficiali ed Agenti, 18 auto e 10 motociclette. 136 i verbali elevati per infrazioni al codice della strada, 96 i veicoli rimossi per grave intralcio alla circolazione, 4 le autovetture sequestrate perché sprovviste di assicurazione. 5 i soggetti sorpresi e denunciati mentre esercitavano l’attività abusiva di parcheggiatore. Ispezionate anche le numerose attività commerciali presenti nella zona dello stadio. Sono stati 18 i sequestri amministrativi a carico di venditori ambulanti e oltre 5.000 le bottiglie di bibite sequestrate.

Non sono mancati i controlli sulla Movida cittadina nel centro storico. Il personale della Polizia Locale di Napoli, dell'Unità Operativa Avvocata, impegnata nelle ore notturne, ha elevato sanzioni per un importo complessivo di 2500 euro ed accertate irregolarità per occupazioni abusive di suolo pubblico a carico di tre attività commerciali. Nello specifico in  Largo Banchi Nuovi, in Via Santa Chiara e in Via Candelora.

320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views