video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Ruba il cellulare a una turista straniera sulla Circumvesuviana e fugge: panico sul treno Napoli-Torre Annunziata

Furto a bordo del treno della Circumvesuviana. Derubata una turista straniera diretta agli Scavi di Ercolano. La denuncia di Assoutenti Campania.
A cura di Pierluigi Frattasi
0 CONDIVISIONI
Il treno della Circumvesuviana / immagine di repertorio
Il treno della Circumvesuviana / immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Ruba il cellulare ad una turista straniera sul treno della Circumvesuviana e riesce a fuggire. Panico sul treno Napoli-Torre Annunziata delle 12,35 di oggi, martedì 14 ottobre. La vittima una giovane donna che era diretta agli Scavi di Ercolano, rimasta vittima di un borseggiatore. "L'episodio – denuncia Roberto Capasso, presidente di Assoutenti Campania – abbiamo appreso che è avvenuto a bordo del treno diretto a Torre Annunziata. La turista era tra la folla, quando è stata derubata del cellulare. Il presunto ladro, poi, sarebbe riuscito a scendere alla stazione di Barra, dileguandosi nel nulla. Il furto ha destato la preoccupazione degli astanti. Oltre alla perdita del telefono, la vittima ha perso anche le foto di famiglia e i numeri importanti della rubrica".

Furto sul treno della Circumvesuviana

"Chiediamo maggiori controlli a bordo dei treni della Circumvesuviana – conclude Capasso – Non è ammissibile che su una rete ferroviaria così importante, utilizzata da decine di migliaia di persone ogni giorno, siano ancora frequenti episodi di borseggi e di criminalità. Intervengano l'Eav e la Regione Campania potenziando la sicurezza ed i controlli. Sia potenziato il sistema di videosorveglianza interno delle stazioni e dei treni per individuare i responsabili di furti e aggressioni e assicurarli subito alla giustizia, restituendo alle povere vittime il maltolto. Come associazione ci impegneremo per chiedere alle istituzioni di rafforzare i controlli in questo senso. Non basta mettere un avviso nelle stazioni che ci sono i borseggiatori, bisogna fare di più".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views