222 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rissa Ercolano: 7 denunciati, tutti ventenni. Ci fu anche un altro scontro: nel video si sente uno sparo

Sette denunciati, tutti fra i 20 e i 29 anni per la rissa della vigilia di Natale ad Ercolano (Napoli). Ci furono due momenti di violenza: il 24 dicembre scorso. I protagonisti si erano affrontati già un paio d’ore prima, sempre nel comune vesuviano, a calci e a pugni con momenti altissimi di tensione che hanno costretto gli agenti della Polizia Municipale a esplodere un colpo di pistola in aria per disperdere i facinorosi.
A cura di Redazione Napoli
222 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono al momento sette denunciati, sono tutti tra i 20 e i 29 anni, per la rissa, anzi le risse che la Vigilia di Natale hanno scosso il centro di Ercolano, popoloso centro del Vesuviano, provincia di Napoli. I giovani per cui è scattata la denuncia per rissa sono soltanto i primi ad essere stati identificati tramite la visione delle immagini di videosorveglianza. Continueranno le indagini dei carabinieri della compagnia Torre del Greco coadiuvati dagli agenti di Polizia Municipale di Ercolano. Non conosciamo ancora i motivi a causa dei quali si scatenò la maxi-zuffa nella centralissima piazza Trieste e Trento: sappiamo tuttavia che i casi furono due: uno di giorno e l'altro  nel tardo pomeriggio,probabilmente la "risposta" alla zuffa precedente.

Nel secondo video diffuso sui social network (anche dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli) si sente distintamente un colpo d'arma da fuoco. Secondo Borrelli: "I protagonisti si erano affrontati già un paio d'ore prima, sempre nel comune vesuviano, a calci e a pugni con momenti altissimi di tensione che hanno costretto gli agenti della Polizia Municipale a esplodere un colpo di pistola in aria per disperdere i facinorosi".

Nella mattinata di oggi il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto si era affidato ad un messaggio sui social per spiegare la sua opinione su quanto accaduto Ercolano il 24 dicembre sera:

Dobbiamo mantenere alta l'asticella della legalità per evitare che quanto accaduto alla Vigilia di Natale possa ripetersi. Quello che è accaduto è il chiaro esempio delle difficoltà che quotidianamente come Istituzioni viviamo nel cercare di diffondere cultura e legalità. Ercolano non è una città facile. La criminalità organizzata, soprattutto in periodi di forte disagio, trova terreno fertile. Abbiamo bisogno di maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine, ma anche la parte sana di Ercolano, che è la stragrande maggioranza, deve avere un ruolo attivo. Noi non ci arrendiamo e nonostante le tante difficoltà continuiamo lungo il nostro percorso per rilanciare la nostra Ercolano attraverso la straordinarietà delle sue bellezze, la cultura e la legalità.

222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views