64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Rientri dall’estero, dove fare i tamponi ad Avellino e provincia

Rientri dall’estero, per scongiurare nuovi casi di coronavirus anche l’Irpinia corre ai ripari: tre postazioni dove effettuare i tamponi dopo aver contattato ASL e comuni di residenza. Le postazioni sono ad Avellino, Sant’Angelo dei Lombardi e Ariano Irpino. I numeri da contattare per accedere al servizio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
64 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Salgono ancora i contagi da coronavirus in Campania: sono 35 i nuovi casi nelle ultime 24 ore, di cui 12 provenienti dall'estero o comunque correlati a questi rientri. E così la Regione è corsa ai ripari: tamponi o quarantena per chi rientra (ma solo per i cittadini della Campania stessa: turisti a piede libero, invece, anche per salvare l'economia turistica). Anche ad Avellino si corre ai ripari: tre le postazioni dove chi rientra dall'estero potrà effettuare i tamponi che, se negativi, permetteranno di evitare la quarantena.

Ad Avellino città, la postazione scelta è quella del Campo Genova, non lontano dall'ospedale San Giuseppe Moscati e dallo Stadio Partenio. Postazione allestita oggi, 19 agosto, e che durerà almeno fino al 26 dello stesso mese. Sarà possibile effettuare i tamponi dalle 9 alle 13 per i cittadini di rientro dall'estero con residenza o domicilio nei comuni che appartengono ai distretti sanitari di Avellino, Monteforte Irpino, Baiano ed Atripalda.

In provincia, due le postazioni: una a Sant'Angelo dei Lombardi, su via Bartolomei (non lontano dal locale Distretto Sanitario) e un'altra ad Ariano Irpino (uno dei comuni campani più colpiti dalla pandemia). Nel primo, tamponi dal 18 al 25 agosto, nel secondo dal 19 al 26: in entrambi i casi, vi si potranno rivolgere i cittadini afferenti ai relativi distretti sanitari di Sant'Angelo dei Lombardi e di Ariano Irpino. I tamponi, dopo aver segnalato il proprio rientro all'ASL ed al proprio Comune, verranno effettuati senza deviazioni di percorso e muniti di mascherina: in pratica, per limitare l'uscita dalla quarantena solo per il tempo necessario. Ulteriori informazioni possono essere richieste ai numeri 0825-291111 e 0825-30824 dell'ASL di Avellino, oppure visitando il sito internet dell'Azienda Sanitaria Locale irpino.

64 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views