729 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rider di 19 anni accoltellato al Vomero: accerchiato da un gruppo di giovani davanti al McDonald’s

Il giovane rider è stato accoltellato in via Merliani, quartiere Vomero: da una prima ricostruzione, sarebbe stato accerchiato e aggredito davanti al McDonald’s.
A cura di Valerio Papadia
729 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane rider di 19 anni è stato accoltellato alla gamba sinistra al Vomero, quartiere collinare di Napoli: l'aggressione si è verificata nella serata di ieri, lunedì 11 aprile 2022. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della locale compagnia, che sono intervenuti sul posto e ora indagano sull'accaduto, il rider è stato aggredito in via Merliani, davanti al McDonald's che da anni popola la strada perpendicolare via Scarlatti, intorno alle 20.30: da quanto si apprende, poco prima dell'aggressione, il 19enne sarebbe stato accerchiato da un gruppo di giovani, con i quali è nata una discussione.

Durante la lite, uno di loro ha improvvisamente estratto un coltello e ha colpito il rider alla gamba sinistra: soccorso dai carabinieri e dai sanitari del 118, il giovane è stato portato all'ospedale Fatebenefratelli, dove i medici gli hanno riscontrato una ferita da taglio alla gamba sinistra giudicata guaribile in 8 giorni. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia Vomero, che hanno ascoltato i testimoni e visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per cercare di individuare i responsabili dell'aggressione e del ferimento del 19enne.

Il caso del rider aggredito a Capodichino

Proprio di recente sono invece state confermate le condanne a 10 anni di carcere per due dei componenti del gruppetto che, il 2 gennaio del 2021, aggredirono e rapinarono il rider Giovanni Lanciano in Calata Capodichino, periferia settentrionale di Napoli. Il video dell'aggressione e della rapina, ripreso con un cellulare da una delle abitazioni della zona, divenne virale e fece il giro dei social network: il rider fu rapinato anche dello scooter che utilizzava per le consegne.

729 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views